per pesanti si intendono schemi come 4x6-5x5-6x4...
troppe rip nn portano a niente in termini di dimagrimento.
per pesanti si intendono schemi come 4x6-5x5-6x4...
troppe rip nn portano a niente in termini di dimagrimento.
ancora piu pesanti un 4x3![]()
![]()
![]()
Grazie, farò così allora. Non sono io a farmele le schede, sia ben chiaro....
Un'alternativa che mi era stata fatta era:
Abductor 3x12 rec 20"
Squat 4x10 rec 30"
Affondi manubri 2x15 rec 20".
Però mi par di capire che sia diametralmente opposto quello che andrebbe fatto... Sigh.
Ultima modifica di powerexplosion; 06-02-2007 alle 03:10 PM
abductor?!?!
squat a 10 ripetizioni....
naaaaaaaa
se vuoi rassodare e mettere su della massa devi costruire una SOLIDA base muscolare e di forza.
quindi servono esercizi in cui si possano utilizzare dei buoni pesi.. e bisogna avere le palle per caricarli questi pesi.
non avere paura della fatica (con ciò non voglio dire che devi massacrarti sotto i pesi)
Ok, grazie. Ce ne fosse una di scheda che mi preparano in aplestra che vada bene, dico una!
Ora riduco il n. ripetizioni di squat e carico di più. Meglio farlo anche due volte la settimana? Mi confermate che è meglio caricare qualche kg in meno e scendere bene fino ad avere la coscia parallela al pavimento?
Ciao e grazie, illuminanti!
meno kg ma cosce almeno parallele e poi 2 allenamenti a settimana sono l'ideale.
Eh Eh il vecchio detto chi fa da sè fa per tre... Se uno va col buonsenso sono convinto faccia di molto meglio dei professoroni che trovi nelle palestre... Ti fanno di quelle schede stra' incasinate che serve almeno mezz'ora per decifrare i simboli, quando poi le cose più semplici sono le migliori!
Grazie mille!
Segnalibri