Allora, rispondo ad alcuni quesiti:
- la gara si svolge a S.Giorgio di Acilia nella nuova sede FIBAt che, da qualche mese, è il C.S. "Le Cupole" attrezzato di bar e posteggio interno e dotato della nuova piscina olimpica (la locale squadra di pallanuoto milita in A2).
Il posto è facilmente raggiungibile sulla strada per Ostia dalla via del Mare o dall'Ostiense (sconsiglio la C. Colombo perchè quel giorno vi si correrà la maratona di Roma);
- il regolamento della prova di stacco è praticamente uguale a quello FIPL; differisce in parte sull'abbigliamento dove siamo più flessibili (in alternativa al body da pesista è comunque necessario un indumento tipo calzoncino ciclista o pantacollant e top per le donne) e sull'attrezzatura: non è ammesso il corpetto da stacco e squat (per non creare disparità con i dilettanti che ne siano sprovvisti), sono consentiti polsini e cintura purchè sottoposti al controllo materiale durante le operazioni di peso.
Pertanto la gara è raw e diventa un buon banco di prova per tutti: sia per coloro che si misurano per la prima volta, sia per chi intenda effettuare un piccolo test in previsione degli assoluti di Milano o dei campionati di specialità previsti a Modena;
- gli arbitri in pedana saranno FIPL (oltreche FIBAt), mentre al tavolo di giuria saranno presenti entrambe le fattispecie;
- la gara è open, non occorre essere tesserati FIBAt, le squadre e gli atleti affiliati concorreranno per un'ulteriore classifica di fine d'anno.
- la FIBAt non è associata alla FIPL, tuttavia diversi suoi esponenti (me compreso) sono arbitri, atleti o tecnici FIPL o....tutte le cose insieme. Addirittura il primo corso per giudici AINBB (poi FIBAt) fu tenuto da uno dei fondatori della FIPL.
Inoltre alcuni di noi sono da svariati anni in ottimi rapporti, direi quasi di amicizia, con alcuni tra i vertici della FIPL e le collaborazioni sono sempre state numerose e reciproche.
Comunque tutte le informazioni riguardanti il regolamento, le categorie, le premiazioni, le indicazioni per raggiungere il posto di gara ed altro ancora le trovate sul sito www.fibat.it cliccando,in home page, alla voce "manifestazioni".
Vi aspetto per conoscerci
"...non c'è niente che pesi quanto un peso..."



Rispondi Citando
Segnalibri