Si si kick...ma l'ho letto e bene! Ma x dire se io x 5 ripetizioni tiro su 80 kili e me ne faccio 5 con 50 saranno poki ma nn sono proprio un ***** d niente! ora o ho capito male come t eri espresso o abbiamo parametri d forza differenti!
Si si kick...ma l'ho letto e bene! Ma x dire se io x 5 ripetizioni tiro su 80 kili e me ne faccio 5 con 50 saranno poki ma nn sono proprio un ***** d niente! ora o ho capito male come t eri espresso o abbiamo parametri d forza differenti!
abbiamo parametri differenti.
vedi, quando io dovevo fare 5x100kg, fino a 5x80kg lo consideravo un riscaldamento....
quindi facevo cose tipo
5x60
5x80
5x90
5x94
5x100
oppure
5x60 5x70 5x80 5x90 5x100 sarebbe quello consigliato d starr da quello che ho capito. IMHO è troppo poco... io mettevo in pratica una serie allenante in +. tutto qua![]()
Ah ecco! xke io mi faccio al max 5 rip d panca con quasi 60 kili....e 40 appunto li uso come riscaldamento....ma riscaldamento proprio! se con sto metodo dovrei partire da 35 x farti un esempio partire con qualke serie ke mi sembrerebbe proprio nn allenante!
ma scusate, a prescindere dal peso che fai, se c'è una progressione di quel genere, (nell'articolo fa un esempio sullo squat con un massimo di 84x5), inevitabilmente le prime serie saranno di riscaldamento.
Se ho capito bene la tua progressione nel giorno pesante dovrebbe essere: 37 43 50 57 60
Non si parla di recuperi però, tu kick che recuperi tenevi?
Beh ma io il riscaldamento me lo faccio a parte! Il metodo mi deve dare le serie allenanti! Al resto c penso io!
anche nei cicli russi spesso c'è scritto il riscaldamento.
poi addo fai come vuoi. mica ti si obbliga a seguire lo starr.
cmq @carondimonio: io tenevo recuperi di 0" fino alla terza serienel senso che facevo 5 rep, caricavo peso, facevo 5 rep, caricavo peso e facevo altre 5 reps. poi 2' di pausa.... altre 5... e poi a sensazione come mi girava...
mi rimane solo un dubbio prima di mettere il 5x5 in scaletta![]()
partirò alla fine del meso che sto facendo (con molto più volume)![]()
gli esercizi complementari da aggiungere ad ogni sessione devono seguire i murtiarticolare su coi fai le progressioni o possono essere inseriti in mezzo alla sessione stessa?
mi spiego, volendo introdurre le alzate laterali nella routine leggera, quella di mercoledì, le metto dopo la military e prima degli stacchi o prima eseguo i fondamentali e poi aggiungo quelli di isolamento a prescindere dal fatto che il distretto muscolare sia già stato allenato poco prima?
volevo fare:
lunedì
squat 5x5
piana 5x5
rematore 5x5
iperestensioni 2x20
addominali
rotatori 2x15
mercoledì
squat 4x5
military 4x5
stacchi 4x5
alz laterali 2x20
calf press 2x20
oppure
mercoledì
squat 4x5
military 4x5
alz laterali 2x20
stacchi 4x5
calf press 2x20
venerdì
squat 4x5 1x3 1x8
piana 4x5 1x3 1x8
rematore 4x5 1x3 1x8
parallele 2x15
curl con bilanciere 3x8
french 3x8
anche nella sessione di venerdì pensavo di mettere in sequenza le parallele con la french e dopo il curl oppure se alzo troppo il volume di fare solo parallele (magari con sovraccarico) e curl![]()
Segnalibri