ah infatti i boxeur sono tutti secchi secchi......
ahahhe... andiamo ragazzi... un po' di cervello. no?![]()
ah infatti i boxeur sono tutti secchi secchi......
ahahhe... andiamo ragazzi... un po' di cervello. no?![]()
Ciao raga sinceramente io penso che sia possibile mettere massa e allo stesso tempo fare kick ma bisogna assolutamente mettersi in testa che i sacrifici sn moltissimi si parte dall'eliminare le notti in bianco agli alcolici al fumo insomma bisogna essere fortemente motivati.. certo nn credo si debba far riferimento ai boxeur che sn seguiti da staff di preparatori esperti, è il loro lavoro, ed indubbiamente cè molta genetica.. bisogna valutare se il gioco vale la candela.. ora farò sacrifici per due mesi.. poi tornerò un pochino al solo bb per riiniziare più avanti..
Ho preso adesso nn ricordo bn da che parte del forum queste full (nn me ne voglia l'autore ma ora ho un lapsus) che pensavo di seguire martedì e sabato anche se in origine sn state progettate per ripetersi due volte a week..
martedì
stacco 12-10-8-6-4-3
rematore 12-10-8-6-4-3
panca 12-10-8-6-4-3
squat 12-10-8-6-4-3
crunch 3 x max
sabato
lento 12-10-8-6-4-3
curl bil. 12-10-8-6-4-3
french 12-10-8-6-4-3
leg curl 12-10-8-6-6
calf 12-10-8-6-6
crunch 3 x max
Può andare secondo voi? (intendo da inserire nel mio contesto)
l'autore è Mau, e questo è il metodo arcaico se non sbaglio.
diciamo che dal punto di vista teorico non è proprio il massimo...
ma se fai le 12/10 reps come un riscaldamento... allora x un neofita lo vedrei abb bene. evita di tirare tutto alla morte. anzi,sarebbe meglio tenersi sempre un po' di buffer...
cmq questa scheda è fatta x esser adottata 4 volte/week.
x 2xweek riadattala a :
panca
rematore
squat
leg curl
calf
crunch
lento avanti
trazioni supine
stacchi da terra
curl (schema del leg curl)
french press (schema del leg curl)
crunch
così potrebbe andare...
Ciao kick le trazioni supine sarebbero?
ha un'altra cosa visto che ricordo quando eri appena approdato sul forum ed eri alquanto inesperto.. ora parli quasi da guru.. ma per curiosità quanto tempo hai dedicato allo studio /letture di materiale inerente al bb?
parecchio,forse troppo
..diciamo in media + di un'ora al giorno x diversi mesi...
ps. le trazioni supine sono quelle con i palmi delle mani verso di te.
il cervello ce l' ho
ho fatto pugilato 3 anni , e la preparazione che impone ti fa migliorare incredibilmente la resistenza coordinazione velocità reattività ed equilbrio,l' unica cosa che non si guadagna(anzi in parte si perde) è la massa.
nel pugilato tutti i kg non strettamente necessari sono una zavorra inutile e da eliminare.i pesi massimi , che per l' appunto sono enormi,sono mostri di genetica e sono pochissimi.
io , alto 1,71, ero arrivato in due anni a 56,5 kg,senza un briciolo di grasso,e avevo migliorato incredibilmente le caratteristiche sopra descritte.Ma massa zero ovviamente
Sono due lavori completamente diversi pugilato( e sport da combattimente pesanti vari) e i pesi , e secondo me vanno in antitesi completa, a meno di avere genetica paurosa o accontentarsi di scarsi miglioramenti da ambo i fronti.
GULP!!!!!![]()
@alexpete: non sapevo che fossi stato un pugile.
cmq penso che molto lo faccia come al solito l'alimentazione ma altrettanto il tuo allenatore... di mio ho visto diversi ragazzi fare sport in teoria "aerobici" eppure esser bestie... vd canoa/rugby/lacrosse e appunto, lotte varie...
mattia ,quello è esattamente uno dei casi speciali che ho elencato
tyson è 1,75 m o poco più e pesa (va) 110 kg senza un filo di ciccia...come lo chiami se non mostro di genetica![]()
![]()
kick ovvio che i bestioni ci sono![]()
ma , per me , se prendi uno normalissimo, con un fisico normale normopeso ,chessò 1,75 m 65 kg , e gli fai fare ambedue le cose non salirà mai di peso,anzi forse cala pure qualcosa.
Diventerà più forte resistente ecc ecc in compenso
IMHO ovvio![]()
dipende da come ci si dedica all'arte...
se faccio pugilato ogni giorno 2 ore non crescerò.
se faccio pugilato 2 volte a settimana x 1h30 allora posso diventare enorme![]()
Pratico Kick Boxing e mi trovo d'accordo con kickuzzo.
ma alla fine io e pete siamo d'accordo eh...
solo che magari lui intendeva fare kick seriamente... mentre qua si parla di "cazzeggiare con un sacco" per un paio d'ore alla settimana...![]()
ma se pensi che lavoro duro tutto il giorno.. in più gli allenamenti a quanto ho verificato sembrano più di un cazzeggio per tre volte a settimana.. aggiungi qualche serata in bianco al mese e la morosa che ti spompa.. forse le mie preoccupazioni sn un pò fondate.. cmq sia kick grazie mille per avermi riorganizzato l'allenamento.. se hai un minuto mi piacerebbe sapere brevemente cm hai ragionato per modificare la dispozizione degli ex.. adesso corro a provare il primo allenamento by kick..
Segnalibri