Tante righe che nn portano da nessuna parte e nn hai risposto alla mia domanda, questo lo trovi anche sui libri... ma... ma... ma.... nn eri allergico ai libri?![]()
boh
allora su sta colonna cosa grava? avremo glutei e femorali da urlo?mah...
Tante righe che nn portano da nessuna parte e nn hai risposto alla mia domanda, questo lo trovi anche sui libri... ma... ma... ma.... nn eri allergico ai libri?![]()
boh
allora su sta colonna cosa grava? avremo glutei e femorali da urlo?mah...
ma very.. è la biomeccanica.. l'evoluzione avrà pur sviluppato dei sistemi per evitare di avere ernie a destra e sinistra no?
è ovvio che ci sia uno stress sulla colonna, ma lo stress è ENORMEMENTE ridotto da una giusta tecnica d'esecuzione (che comprende anche la respirazione diaframmatica e l'aumento della pressione addominale)
e dal rafforzamento dei muscoli lombari e addominali, sia superficiali che profondi.
guarda, evoluzione o no i punti sono quelli, a mio modesto parere gravo sulla colonna, avrò bei paravertebrali in quanto secondo me è li che si lavora parlando di biomeccanica e io ritengo squat con metodo, affondi, leg curl decisamente migliori x il bicipite femorale.
e ritorno a dire che la ragazza qui è una principiante e nn si fida dei propri istruttori e quindi impossibilitata nel essere seguita bene o di eseguire bene taluni stacchi![]()
gli istruttori nn sanno fare lo stacco il + delle volte e se lo sanno fare nn lo vogliono insegnare per pigrizia.
era kick che era allergico ai libri, e quanto nn doveva portare a nulla.
Lo stacco, quando lo si esegue bisogna adottare accorgimenti (braccia distese,petto alto e in fuori,spalle tirate all' indietro scapole ravvicinate ecc....) in modo che il peso gravi principalmente sulle gambe senza sforzi non necessari sulla parte bassa della schiena.
Invece vai nelle palestre e vedi esecuzioni obrobriose,snatch paurosi,spalle in avanti,ecc.... che poi alla lunga inevitabilmente portano a infortuni più o meno seri,contribuendo cosi al "mito" che gli stacchi fanno male.
Personalmente ritengo che ci siano esercizi molto più gravosi sulla colonna come il rematore con bilancere che invece lo si esegue spesso alla "leggera" sottovalutandone poi i rischi.
Poi io non sono qualificato in materia come molti di voi ma dal mio piccolo mi sento di difendere gli stacchi e i benefici che se ne possono trarre.
ripeto x la ventiquattresima volta CHE IO NON SONO ALLERGICO AI LIBRI.
possibile che l'italiano sia una lingua così incomprensibile?![]()
kick, non litigare con la mamma..(naturalmente con affetto)
altrimenti ti devo sculacciare.
non litigavo con very
ma con il mio nemico/amico di sempre konkoji![]()
Segnalibri