secondo me 4x8 di squat con quella cadenza è troppo..
il tut è davvero elevato, fossero anche 7 secondi per ripetizione: 7(sec) x 8(reps) = 56secondi.. e che durava un minuto una serie!?!?
troooppo! non supererei i 20 secondi
secondo me 4x8 di squat con quella cadenza è troppo..
il tut è davvero elevato, fossero anche 7 secondi per ripetizione: 7(sec) x 8(reps) = 56secondi.. e che durava un minuto una serie!?!?
troooppo! non supererei i 20 secondi
Ok, thx del consiglio, ma è per dare uno stimolo completamente diverso... un minuto a serie, è tanto?
Volevo far notare questo dettaglio:
all'iinizio del 5x5: lento avanti con 28 kg non riuscivo a fare 1 rep!! tantè che ho iniziato con 24 kg!
ADESSO, ho eseguito 2 RIPETIZIONI @40kg (rettifico quello che ho scritto prima!) prima 1, ma ora ne ho eseguite ancora 2 DI FILA per me è PARECCHIO![]()
![]()
contentissimo
quasi piu di tutto il wo eheh
Ultima modifica di 123456789; 03-02-2007 alle 01:52 PM
ma certo che è troppo.. che devi fare la maratona??
1 minuto di squat corrisponde + o meno a 25-30 ripetizioni di panca a velocità normale.. 20 se vai piano... ti sembra ipertrofico?
poi con 40kg.............................................. .............................................
Che mi combini? Giochiamo a fare i maratoneti con i pesi?![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ahahaha, ma va che maratoneta --__-- cmq prox wo faccio 2x8@48/50 !! si aumenta ora!!!
Ipertrofici?
se faccio 50kg nel 4x8 eseguiti cosi, e sono ai 74kg nel 5x5 direi di si, I PESI SONO proporzionati, nonostante i 2 stimoli diversi (per setXreps) non è che nel 5x5 uso 150 kg e nel 4x8 ne uso 30kg dai somoja(ergo sotto allenante!!!)
sono piu o meno 20kg di diff, ma una ha 25 ripe laltro 50! i tempi di esec e di recupero Differenti! cmq piano piano aumento anche nei complementari... io mi allenavo a volte anche con leggeri fastidi ai tendini delle ginokkia per non mollare, ora passati tutti e non ho piu nulla!e si spinge sia nei FONDAMENTALI che nei COMPLEMENTARI
tra 3 SETTIMANE tiro le somme, per vedere tutti gli incrementi!
un anticipo:
20-12-06 Lento avanti 1x1@28kg FAILED
02-02-07 Lento avanti 1x2@40kg OK
tempo: 44 giorni (nel mio piccolo posso ritenermi SODDISFATTO)
Ultima modifica di 123456789; 03-02-2007 alle 05:08 PM
Bravo, occhio sempre alla tecnica di esecuzione e alla sicurezza!
Quello sempre!!!
mi sono difatti stupito dalla esecuzione e dalla normale curva della schiena (non portata agli eccessi ahahah modi panca inclinata!)
Bene bene! Aumenta il lento ancora di 10-12 kg e potrai sollevare una ragazza senza problemi. Farai un bel figurone
Le donne vanno matte per queste cose![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
nhaaaa una che conoscevo piu piccolina di me (io 1.65) pesava 42 kg, ahahah ce la faccio corvette!!!!!! bel fisichettino aveva
vanno matte se le alzi sopra la testa?!?! e poi che ci fo? overhead squat? ahaha
Ma dai, la donne sopra la testa?
No, basta che la prendi in braccio...la mia era una battuta![]()
42 kg? Se trovassi una di 42 kg, molto probabilmente, la distruggerei a letto![]()
non sono daccordo 123...
visto che la storia del TUT (che è l'unico VERO punto di riferimento a dire il vero..) non ti convince..
-tu esegui 5x5 @74kg.. ipotizzo quindi che questo carico sia almeno il tuo 7RM (in realtà credo sia l'8RM).. quindi diciamo l'80%
- 74 è l'80% di 92... che a questo punto sarebbe il tuo 1RM (cioè il massimale teorico)
...visto che secondo me un carico per essere allenante non deve stare al di sotto del 75% (salvo che per le dinamiche.. ma non è il tuo caso)
- ed il tuo 75% è 69kg (quindi anche volendo 44kg non sarebbero neanche il 65%)
ne possiamo facilmente dedurre.. come già detto.. che i carichi sotto i 55kg per te non sono assolutamente allenanti
Ok somo, cmq aumenterò... mi mancano solo poi 3 week... e inizio con i 4x3!
anche se non è esattamente come dici, non ho fatto 5x5@74 ma 5\4\4\3\3 il che è diverso...
cmq ho capito che intendi!
CIAO
ma anche se 74kg fosse il tuo 6RM.. sarebbe l'85%..
il tuo massimale sarebbe 88kg, il tuo 75% (limite minimo per un carico allenante) sarebbe 66kg
anche a volersi allenare con carichi leggeri potresti scendere di 6kg fino a 60kg (68%)
ma addirittura scendere ancora......... eddai, insomma.
se poi sei stanco e ti scoccia faticare allora è un'altro paio di maniche, semplicemente smetti di allenarti, quelle sono serie spazzatura, non ti servono a nulla.
Segnalibri