ma... ne ho ancora di strada da fare![]()
ma... ne ho ancora di strada da fare![]()
![]()
![]()
![]()
Sempre meglio Teo ... complimenti
grazie ma non esagerate che poi mi emoziono...è un periodo ok mi va bene...
per la cronaca anche ieri sera ho bevuto come 1 bue... meno male che sono quasi 100 kg smaltisco![]()
adesso che ci penso... finito questo periodo di 5x5 e fatte le tre settimane di forza un po' piu' pura torno a far massa... la verità è che non so comevoglio fare cosi'.: se c'è qualcuno che ha qualke allenamento da propormi me lo posti pure cosi' ne discutiano... visto che non sono proprio a livelli da principiante potete sbizzarirvi
vi ricordo solo che preferibilmente alleno ogni muscolo 2 volte a settimana... [72 ore tra una e l'altra di solito] 4 allen a settimana possono andar bene
insomma farei da cavia...![]()
potresti fare un piccolo periodo (un mesociclo) in cui lavori anche la massa non contrattile con aumento progressivo del volume e delle serie lattacide
(poi però devi eliminarle per evitare di stressarti troppo e soprattutto per evitare lo switch delle fibre da IIB a IIa o I)
i sistemi mau-simili mi piacciono abbastanza, anche se negli stacchi e negli squat manterrei le ripetizioni basse (come hai visto andare oltre le 6 reps di stacco è inutile.. e anche 6 sono già tantine)
somo sugli stacchi dico la mia... tanto per cambiare..
negli stacchi normali, quindi con il peso "dead", già a 4 reps sbarello...
mentre nei rumeni, o anche volendo degli stacchi in cui non riappoggi il peso (come li fa silvio,cinghiale...) invece A ME vanno bene anche reps + alte... insomma, non sarei così categorico![]()
io ogni tanto li inserisco ma dopo ho i lombari troppo contratti
onestamente non so quanto sia sicuro come esercizio, ma soprattutto quanto possa essere utile per i miei fini (o per quelli di un body builder)
.. e quando dico "onestamente non so" vuol dire che nn lo so davvero.
emm io già in questo 5x5 non riappoggio ... nel senso tocco il pavimento e riparto senza lasciare il peso... come stessi facendo panca.
emm poi somo potresti farmi un esempio di quello che hai detto tipo linkarmi un allenamento o postarmelo perchè non ho capito un granchè [leggasi nulla]
Segnalibri