con molto piacere..
ottima idea questa della fibat di organizzare una gara Raw promozionale.. mi gusta.
probabilmente mi tiro dietro anche il mio compagno d'allenamento
con molto piacere..
ottima idea questa della fibat di organizzare una gara Raw promozionale.. mi gusta.
probabilmente mi tiro dietro anche il mio compagno d'allenamento
Non ho letto il regolamento. Ma è raw ? Occorre tesserarsi ? Tu l'hai letto ?
Allora, rispondo ad alcuni quesiti:
- la gara si svolge a S.Giorgio di Acilia nella nuova sede FIBAt che, da qualche mese, è il C.S. "Le Cupole" attrezzato di bar e posteggio interno e dotato della nuova piscina olimpica (la locale squadra di pallanuoto milita in A2).
Il posto è facilmente raggiungibile sulla strada per Ostia dalla via del Mare o dall'Ostiense (sconsiglio la C. Colombo perchè quel giorno vi si correrà la maratona di Roma);
- il regolamento della prova di stacco è praticamente uguale a quello FIPL; differisce in parte sull'abbigliamento dove siamo più flessibili (in alternativa al body da pesista è comunque necessario un indumento tipo calzoncino ciclista o pantacollant e top per le donne) e sull'attrezzatura: non è ammesso il corpetto da stacco e squat (per non creare disparità con i dilettanti che ne siano sprovvisti), sono consentiti polsini e cintura purchè sottoposti al controllo materiale durante le operazioni di peso.
Pertanto la gara è raw e diventa un buon banco di prova per tutti: sia per coloro che si misurano per la prima volta, sia per chi intenda effettuare un piccolo test in previsione degli assoluti di Milano o dei campionati di specialità previsti a Modena;
- gli arbitri in pedana saranno FIPL (oltreche FIBAt), mentre al tavolo di giuria saranno presenti entrambe le fattispecie;
- la gara è open, non occorre essere tesserati FIBAt, le squadre e gli atleti affiliati concorreranno per un'ulteriore classifica di fine d'anno.
- la FIBAt non è associata alla FIPL, tuttavia diversi suoi esponenti (me compreso) sono arbitri, atleti o tecnici FIPL o....tutte le cose insieme. Addirittura il primo corso per giudici AINBB (poi FIBAt) fu tenuto da uno dei fondatori della FIPL.
Inoltre alcuni di noi sono da svariati anni in ottimi rapporti, direi quasi di amicizia, con alcuni tra i vertici della FIPL e le collaborazioni sono sempre state numerose e reciproche.
Comunque tutte le informazioni riguardanti il regolamento, le categorie, le premiazioni, le indicazioni per raggiungere il posto di gara ed altro ancora le trovate sul sito www.fibat.it cliccando,in home page, alla voce "manifestazioni".
Vi aspetto per conoscerci
"...non c'è niente che pesi quanto un peso..."
Per gli atleti provenienti da fuori Roma che intendano pernottare la sera del sabato precedente la gara di stacco, è stata approntata una convenzione alberghiera con "Villa Cecilia", via Argelato 54, Roma-Vitinia.
Vitinia dista ca. 2km. da Acilia (sede di gara) per chi usa i mezzi propri e una sola fermata del trenino della Roma Lido.
Per ogni necessità logistica si può contattare l'Organizzazione ai recapiti indicati sul sito www.fibat.it
".....non c'è niente che pesi quanto un peso...."
Si svolge sabato 3 marzo p.v. a Roma, con inizio alle ore 15.00, la parte teorica del 9° corso nazionale FIBAt per ufficiali di gara.
E' un ottimo approccio per coloro che vogliano conoscere più da vicino il mondo associativo e federale dell'atletica pesante, studiandone la vita, i regolamenti nelle specialità del powerlifting e del biathlon e quelle norme non scritte dovute al bagaglio di esperienza, che ciascun addetto ai lavori può formarsi vivendo dal di dentro il mondo dell'agonismo nelle sue manifestazioni ufficiali.
Consente al tempo stesso di offrire il proprio contributo in attività che richiedono molta professionalità e non "professionismo", fornendo un prezioso apporto, ognuno secondo le personali disponibilità e possibilità, al prosperare dello sport nella sua accezione più autentica.
Il corso è valido anche come aggiornamento per gli ufficiali di gara FIBAt che non siano anche giudici FIPL.
Tutte le informazioni ed i recapiti per iscriversi sui siti:
www.fibat.it e www.romanaturalpowerlifting.it
"....non c'è niente che pesi quanto un peso...."
Sono oltre 40 gli atleti iscritti al 3° trofeo "Deadlift" di stacco da terra.
Saranno al via alcune delle squadre più note del powerlifting e della pesistica italiana e laziale in particolare. Tra esse la Pol. Lazio PL, la Roma Nat. PL, la Borgo Prati e, naturalmente, una rappresentativa della compagine locale.
Diversi nomi conosciuti si avvicenderanno in pedana, quali le campionesse in carica Cuci e Rizzi e, tra gli uomini, Bonazza, Dabusc e Giuseppe D'Alessandro, da tenere d'occhio per il favorevole rapporto p.corp./peso alzata.
Sono giunte iscrizioni dalla Sicilia, dal Trentino, dall'Abbruzzo e dalla Campania.
Interessanti i premi che confermano la volontà di abbinare il livello qualitativo all'intento promozionale della manifestazione. Oltre alle belle medaglie per i primi 3 delle categorie di peso e classi di età previste, saranno premiate le massime alzate assolute e gli atleti più giovane e meno giovane.
I vincitori M/F del trofeo - con il più alto punteggio Wilks tra tutte le categ. e classi - si aggiudicheranno una particolare targa in ottone, con incisa l'intestazione della gara e del titolo conseguito, sormontata da una medaglia in argento massiccio 925 raffigurante una prova storica della pesistica e lavorata a mano da un artigiano di lunga tradizione familiare della scuola orafa romana.
Tutti gli iscritti riceveranno un attestato comprovante il proprio risultato ottenuto.
Il collaudato staff tecnico della FIBAT, il corpo giudicante di provata esperienza e il confortevole Centro Sportivo che ospiterà il meeting cercheranno di regalare a tutti gli intervenuti, atleti, accompagnatori e spettatori, una piacevole giornata di divertimento sportivo e di sano agonismo.
"....non c'è niente che pesi quanto un peso...."
fantastico.
nn vedo l'ora di partecipare!
Segnalibri