Beneanche secondo me non aveva molto senso poi, anche se sono quello meno esperto..
Beneanche secondo me non aveva molto senso poi, anche se sono quello meno esperto..
se vuoi una maggiore stabilità della spalla durante la panca (e non usi l'arco.. quindi i dorsali), ti consiglio di alternarla con delle serie non lattacide di rematore o pulley (volendo anche le trazioni..)
io a volte sono obbligato per via della spalla che certe volte decide di rompere.. però così facendo ho potuto apprezzare l'effetto stabilizzante dei jump set spinta-tirata.
ho gia provato a fare quello ke mi dici tu somo proprio leggendo il tuo diario e mi sono trovato bene, pero anche se avrei altro da agguingere fine ot.
se voglio approfondire apro un tread apposto.
Ritorno da "metà devasto"
ho eseguito il wo A ultimo allena della settimana 7°
_Panca inclinata: 5x5@50kg (+2) 5\5\4\3\2 che faticaeheh ma va bene cosi... dopo i 50 per no fare l'errore come con la piana ci vado cauto 1kg alla volta! è la mia bestia nera aaaaaargh
_Squat: 5x5@74kg (+4) 5\4\4\3\3 FATICA abbestiai 4 kg si sono fatti sentire... eheh
Ora mi ripiglio un attimo, perchè ho visite, dopo posto la seconda metà del wo! (panca stretta + squat complementare)
Seconda parte!!!
_Panca stretta 5x5@45 da (5\5\5\5\4) a (5\5\5\5\5) con meno di 3 minuti di recupero (dato che avevo fatto uno stop in mezzo prima...) prox wo 46!!!
_Squat 4x8@44 (8\8\8\8) in pratica per una ripe circa 7/8 secondi tra negativa e positiva, massima piu totale possibile ACCOSCIATA, e qui i glutei SI FANNO SENTIRE!!!
BENONE
ero già cotto ma ho provato un 1x1@40kg di LENTO avanti... (eseguito) prima avevo provato un 44kg di LENTO, ma mi ero fermato a metà corsa! (prox allena di lento 5x5@38!!!)
Ora mi stretcho e mangio!!!!!!!!!!
secondo me 4x8 di squat con quella cadenza è troppo..
il tut è davvero elevato, fossero anche 7 secondi per ripetizione: 7(sec) x 8(reps) = 56secondi.. e che durava un minuto una serie!?!?
troooppo! non supererei i 20 secondi
Ok, thx del consiglio, ma è per dare uno stimolo completamente diverso... un minuto a serie, è tanto?
Segnalibri