ciao purtroppo lo spinning fatto così come l'ho visto fare nelle palestre (e l'ho anche praticato per 1 anno e mezzo) non è il massimo.
se vuoi dimagrire dovresti prediligere la fascia lipolitica, invece durante le lezioni di spinning è l'istruttore che dà il ritmo per tutti senza curarsi di tenere in soglia la signora di 55anni e il ragazzo di 20 anni
dopo un'ora di allenamento avrai consumato principalmente il glicogeno epatico e muscolare (presente nelle gambe), e probabilmente molte proteine muscolari (certamente anche una quota di grasso.. però considera che nella MARATONA, cioè nella corsa lenta ed IN SOGLIA si calcola che il 60% delle energie sia da acidi grassi.. immagina quanto possa abbassarsi questa soglia se stai fuori soglia)
se poi fai spinning in ipocalorica peggio ancora.. avrai anche meno glicogeno muscolare ed epatico.
se vuoi crescere muscolarmente poi è un'attività troppo stressante, quindi è CERTO che ti impedirà di avere risultati ottimali.
se vuoi dimagrire mangia meno.. l'aerobica devi inserirla quando già sei ad un buon livello altrimenti castri anche i risultati dell'allenamento con i pesi.
al di là del fatto che dubito tu possa crescere muscolarmente e contemporaneamente perdere ciccia.
se odi l'allenamento delle gambe evidentemente nn hai mai imparato a fare squat e stacchi.. se invece il problema è che non ti piace faticare troppo allora mi sa che hai sbagliato sport..
Segnalibri