ok kick..grazie per i suggerimenti![]()
ok kick..grazie per i suggerimenti![]()
kick...ho un'altra domanda x te....
lo so che è off-topic,ma non mi sembra il caso di aprire un thread x una domanda idiota...la domanda è questa:
che differenza c'è eseguire le distensioni su panca,che sia piana o inclinata o declinata,con manubri e bilancere?
Attendo risposte...
Grazie![]()
coi manubri hai un ROM + ampio e devi stabilizzare di +.
con il bil carichi più peso.
Dopo aver valutato attentamente i vostri preziosi consigli ho deciso di cambiare programma di allenamento.....pensavo una cosa del genere:
MARTEDI' e VENERDI'
front squat 5x5
trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5
french press 5x5
calf alla multipower 5x5
MERCOLEDI' e SABATO
panca piana 5x5
curl bilancere 5x5
lento avanti 5x5
abdominal machine 5x5
ricordo che questa e' la mia ultima settimana di un programma molto intenso..quindi la settimana prossima faccio scarico(ne ho davvero bisogno!!)e poi pensavo di partire con la scheda che trovate sopra...cosa ne pensate?Quali sarebbero i tempi di recupero seondo voi?
grazie![]()
Se posso dare un mio consiglio al martedi e venerdi metterei la french ad esempio in 4*8 come complementare xke cosi rischi d farti male e il calf lo farei a ripetizioni piu alte. Al mercoledi e sabato metterei il lento prima del curl e metterei anche quest'ultimo in 4*8, poi allenerei anche gli addominali a ripetizioni piu alte, esempio 4*15-20. x il resto nn mi sembra x niente male come idea.
Per i recuperi fai 1'30''/2' negli esercizi in 5*5 e 45''/1' negli esercizi in 4*8. Mio consiglio x lo meno.
Ultima modifica di Mr.Addo; 01-02-2007 alle 02:46 PM
ok..pero' facendo 45''/1' negli esercizi 4x8 e' difficile caricare abbastanza...almeno nelle ultime 3 serie...il tuo scopo e' questo?cioe' di far abbassare notevolmente i carichi?...
Io nn sono x niente un esperto quindi quello ke t dico tra 2 minuti arrivano i big del forum e lo smentiscono ma x meesercizi come il french o il curl sono generalmente complementari e come tali vanno trattati! Lo scopo dell'allenamento nn dev'essere quello d alzare questi carichi quindi anche se nn sono altissimi nn dev'essere un problema, purchè ovviamente tutto siano fatti con un peso allenante! Senza trascurare ke sia il french ke il curl con un peso portato al limite vicino al cedimento possono provocare danni ai gomiti. Meglio concentrarsi sui fondamentali ke bene o male stimolano tutto il corpo poi!
mi interessa avere più consigli...cmq ci ho riflettuto e la tua indea del 4x8 nei complementari non è affatto male...![]()
Per la gambe voi cosa dite?va bene così?
Perchè ho il problema di avere gambe lunghe e magre e faccio molta fatica a farle crescere....ultimamente non vedo praticamente più risultati nelle gambe....che sia il caso di cambiare tipo di allenamento alle gambe???del tipo fare squat 4x25 con rec 1'
Attendo opinioni![]()
per le gambe prova a usare GROSSI carichi sullo squat.
rep 3-6... set 5-8... e vedi se nn cresci.
Segui i consigli di Kick che vanno bene![]()
- non capisco il motivo x il quale metti sempre sto 12 10 8 12lascialo stare..
- e lascia stare pure le 15reps consigliate da Main_... che nn servono ad una pippa![]()
guarda kick giusto ieri ho fatto un 5x3 e la scorsa settimana un 5x4...cmq ho sempre avuto serie da 4 alle 8 reps.... dando particolare enfasi a un movimento corretto e cercando di scendere il piu' possibile.
Cerca di stare sui 4/5 set e sulle 5/6 rips e vedrai che se carichi bene,
fecendo un buon movimento le gambe cresceranno![]()
4x20 era per dire che magari nel nio caso c'e' bisognodi stimolare fibre diverse da quelle stimolate con un 5x5 o simile....
Cmq Mio cosa ne pensi del programma che ho postato ieri?
se non ipertrofizzi le gambe a basse reps... difficilmente lo potrai fare ad alte
persisti... cmq bisognerebbe vedere anche i carichi... se in due mesi ha messo su 4kg allo squat allora è ovvio che la situazione sia + o meno uguale a prima...
Segnalibri