le dip se fatte in un certo modo prendono in pieno il petto,meglio della stretta...
braccia + larghe del normale, gomiti verso fuori e inclinazione del busto di 30/45°
le dip se fatte in un certo modo prendono in pieno il petto,meglio della stretta...
braccia + larghe del normale, gomiti verso fuori e inclinazione del busto di 30/45°
Oggi seconda seduta, giornata un po pesante e soprattutto sfiancante, ma in palestra si va anche da zoppi.
Resoconto:
Stacco
4x6@65
Sentiti tantissimo; sarà che ho mangiato poco e niente, sarà la stanchezza ma mi hanno veramente colpito appieno. Soddisfatto comunque![]()
Lento avanti in piedi
2x6@30
2x6@35
Devo ancora prendere dimistichezza con l'esercizio e soprattuto un buon feeling con la posizione.
Trazioni Supine
4x6@BW
Buffer ampiiiisssimo. Purtroppo non so come organizzarmi ancora per il sovraccarico, quindi mi devo accontentare del mio corpicino.
Chest Dip
3x6@BW
Finalmente capita la biomeccanica dell'esercizio per prendere appieno il target pettorali. Contento pure qua
Push Down
2x8@25
Tutto ok.
In definitiva un buon wo, forse segnato un po dalla stanchezza giornaliera, ma comunque positivo. Settimana prossima si va di 5x5 aumentando il carico.
A presto
Federiko
Oggi giornata del 5x5.
Palestra tranquilla, un figo della situazioneche urlava con 100 kg al peck deck e la panca al multypower
, gnocca scarseggiante e voglia di allenarmi...si, una giornata regolare diciamo.
Resoconto:
Front Squat
1x5@45kg
4x5@50kg
La tecnica va ancora perfezionata, per quanto riguarda la presa mi arrangio tranquillamente; anche perche se avessi problemi con questi pesi della chicco dovrei preoccuparmi![]()
Spinte su Piana
5x5@22+22kg
Aumento di peso gestito bene.
Rematore
5x5@45
Ho usato il peso dell'ultima reps del 4x6. Attenzione all'inclinazione del busto.
Assistenza
Lento Manubri 4x6@16+16kg
Curl Manubri3x8@16+16kg
Aggiunta di una serie ai complementari; raggiunta quota 4 (nb lento), ritorno allo schema precedente aumentando di peso e via via aggiungo reps.
Soddisfatto e rimborsato; ora seduta del giovedi con stacchi, military e trazioni. Settimana prossima si va di 6x4.
A presto
Federiko
Mi appunto anche gli allenamenti di Kick tanto per essere completi.
20' Corsa - Esercizi a corpo libero
10' Ripresa di corda
30' Sparring Condizionato
10' Addome - Stretching
15' Sacco per i caxxi miei![]()
10' Doccia
5' Broccolaggio della segretaria figa
Ora se magna.
A presto
Federiko
Oggi tipica giornata di allenamento allo scaxxo.![]()
Arrivo tardi, con un fastidio alla tibia che permane dopo gli sparring di kick da un po (ma che sembrava essere passato), e soprattutto stanco morto.
Vaaaabè, capita.
Tolgo l'allenamento gambe per il fastidio riscontrato.
Military Press
4x5@35
1x5@40
Tutto ok. Almeno questo per fortuna.
Trazioni
6x6@BW
Non essendomi ancora organizzato per la catena di sovraccarico, non so cosa inventarmi ed improvviso un 6x6 rest 1'. Voglio il sovraccarico per dio!![]()
Assistenza
Chest Dip4x6@BW
PushDown3x8@25
WO per nulla esaltante.
A presto
Federiko
Dai che vai bene!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
benone il military 5x40kg![]()
Gggi allenamento personale dato l'influenza e la non voglia di andare a tirare di Kick:
-Stretching
-Esercizi a corpo libero
-Boxe a vuoto
-Boxe a vuoto con pesetti da 2 kg
-Corda
-Defaticamento a base di playstation e joystick alla mano.
Domani vado in palestra col 6x4 aumentando di un 10% i carichi su ogni esercizio.
a presto
Federiko
Guarisci in fretta ... ti ho risposto anche di là![]()
![]()
Eccomi ragazzi, oggi giornata del 6x4, e ho avuto un riscontro: odio le reps sotto le 5 e le serie sopra le 5. E mi sono anche fatto male porca di quella *******
Resoconto
Front Squat
1x4@50
4x4@55
Auch!Dolore alla schiena ad ogni termine di serie. Ho mollato all'ultima perchè in un breve dibattito con il mio ego ho capito di smettere di fare il pirla per poi farsi male sul serio. A cosa ***** posso ricondurre il dolore? durante l'esecuzione zero, poi se mi appendo alla sbarra per decomprimere i dischi vertebrali un male assurdo. idee? chiedo ad Armando?![]()
![]()
Spinte Manubri
6x4@ 24+24
All'inizio la schiena mi faceva male anche qua, poi il dolore è andato scemando. All'ultima serie cedimento.
Rematore
3x4@ 50
Trazioni Prone
3x5@BW
Riaccuso il dolore alla schiena nel remo, quindi improvviso qualche serie alla sbarra per completare un po sto dorso.
Assistenza
Lento Manubri2x6@ 18+18
Curl Manubri4x8@ 16+16
Un WO segnato dal quel fastidio alla schiena; evvabe amen.
Penso di abolire il 7x3 dell'ultima settima prima dello scarico perche non mi trovo con questo volume di reps, e vorrei evitare di farmi male seriamente. Avete idee di come arrivare prima dello scarico, per poi riniziare il meso?
A presto
Federiko
Oggi WO in tranquillità, palestra poco affollata, temperatura e livello di figa giusto![]()
Accuso ancora quel dolorino alla bassa schiena, speriamo di risolverlo presto anche se ho le idee poco chiare.
Resoconto:
Stacchi
1x4@60
5x4@70
Tecnica sempre da migliorare anche se pian piano prendiamo confidenza anche con i carichi. Schiena che punzecchia purtroppo.
Overhead Press
1x4@37.5
5x4@40
Buono, ho allargato un po la presa rispetto alle ultime performance.
Trazioni Supine
6x5@BW+5
Finalmente mi sono organizzato per il sovraccarico, prima volta che caricavo e ci sono andato cauto anche se come potete notare ho aggiunto una reps ad ogni serie per ampio buffer.
Assistenza
Chest Dip4x6@BW
Push Down4x8@25
Soddisfatto, dal prossimo WO aumento sui complementari.
Dato che il 7x3 ho deciso di abolirlo sto ingegniandomi sullo schema da fare quest'ultima sett prima dello scarico. Stavo pensando ad un calo di intensità con un 3x8, però non sono convito. Idee?
A presto
Federiko
Questa settimana scarico anche per preservare un po la schiena, tagliando un po di volume e abbassando l'intensità (direi un 3x6 al 70/75% c.a+2x6-8 complementari) e poi concludo il meso in 3x8-4x6-5x5-6x4.
Si riprende con le ultime 4 settimane del ciclo.
Progressione 3x8-4x6-5x5-6x4
Front Squat
3x8@40
Track! Durante l'esecuzione zero fastidio, appena poggio il bilanciere dolore lancinante alla schiena, faccio anche fatica a respirare per qualche secondo.
La settimana di scarico (passivo) non è servita. Porca putt++++![]()
![]()
Spinte su Piana
3x8@20+20
Tranquille tutto ook.
Rematore
3x8@40
Bueno, solamente le ultime reps un po tiratelle.
Assistenza
Lento Manubri2x6@18+18
Curl Manubri2x8@18+18
WO tranquillo, ma questa schiena mi inizia a preoccupare. Quando mi piego a terra a volte ci manca poco che rimango bloccato. Penso che dovrò farmi vedere o cmq fare qualcosa.
A presto
Federiko
ke problema hai con lo squat, il peso è davvero bassino...
Segnalibri