Questa settimana scarico anche per preservare un po la schiena, tagliando un po di volume e abbassando l'intensità (direi un 3x6 al 70/75% c.a+2x6-8 complementari) e poi concludo il meso in 3x8-4x6-5x5-6x4.
Questa settimana scarico anche per preservare un po la schiena, tagliando un po di volume e abbassando l'intensità (direi un 3x6 al 70/75% c.a+2x6-8 complementari) e poi concludo il meso in 3x8-4x6-5x5-6x4.
Si riprende con le ultime 4 settimane del ciclo.
Progressione 3x8-4x6-5x5-6x4
Front Squat
3x8@40
Track! Durante l'esecuzione zero fastidio, appena poggio il bilanciere dolore lancinante alla schiena, faccio anche fatica a respirare per qualche secondo.
La settimana di scarico (passivo) non è servita. Porca putt++++![]()
![]()
Spinte su Piana
3x8@20+20
Tranquille tutto ook.
Rematore
3x8@40
Bueno, solamente le ultime reps un po tiratelle.
Assistenza
Lento Manubri2x6@18+18
Curl Manubri2x8@18+18
WO tranquillo, ma questa schiena mi inizia a preoccupare. Quando mi piego a terra a volte ci manca poco che rimango bloccato. Penso che dovrò farmi vedere o cmq fare qualcosa.
A presto
Federiko
ke problema hai con lo squat, il peso è davvero bassino...
Fede ... auguri anche di qua per la schiena![]()
![]()
come va con la kick?
fate già i contatti tipo 1', pausa 2', cambio partner etc etc?
sono divertenti...
e impari in fretta a usare quello che sai.
Bene bene kickuzzo.
Ora sto lavorando molto di boxe che è il mio punto morto, con i calci me la cavo decisamente meglio, soprattutto di hig.
Con sti pugnazzi devo ancora mettermi sotto per bene, anche se agonisticamente parlando non mi interessa fare strada con questo sport![]()
![]()
Stavo ponderando di fare un salto dopo l'estate definitivamente al pugilato.
Ciao Sir!
Secondo me hai i lombari deboli. Forse per questo motivo che accusi fastidi alla bassa schiena.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Deciso.![]()
A-B-A
A)
Panca 6x3 2'
Dips 4x6 1'
Lento Avanti 4x6 2'
Tirate allo sterno 3x8
SS: Scott + French Press 2x8 30''
B)
Hack Squat 6x3 2'
Stacco Rumeno 4x6 1'
Rematore Prono 4x6 2'
Trazioni Supine 3x8 1'
SS:Push Down + Hammer Curl 2x8 30''
Grazie a Teo e Kick per i consigli.
Vado e stasera vi farò sapere.![]()
Ohila fanciulli eccomi qua
Panca Piana
2x3@55
2x3@57.5
2x3@60
Riprendo la panca dopo 2 mesi, bene tutto sommato. Vediamo di alzare progressivamente queste triple.
Dips
4x6@ BW+5
Quanto mi piacciono le dips![]()
Direi che il petto e i tricipiti, massi mettiamo anche i deltoidi, sono belli cotti.
Military Press
4x6@30
Riparto da capo con i carichi perche voglio utilizzare una tecnica completamente priva di cheating. Le spalle erano gia provate dalla panca e le dips ma comunque contento.
Tirate allo sterno 3x8
Scott Curl+French Press3x8
Contento di questo WO. Durato un'oretta scarsa e divertito molto.
Oggi doms a petto e triceps.
A presto
Federiko
Ohilà![]()
L'hack squat devo provare ancora bene la tecnica, ho fatto un paio di triple leggere ma non mi sento sicuro.
Indi per cui l'allenamento si è svolto cosi:
Stacco Sumo
2x3@70
2x3@75
2x3@80
Bene ci stava sicuramente qualcosa in piu, sono contento dei progressi sullo stacco ragazzi!
Leg Curl (gamba singola)
4x6@40
Rematore Prono
2x6@50
2x6@45
Cotto e stracotto, poi non avevo portato i guantini e mi si sono aperti i calli. Fastidiosi![]()
Trazioni
3x8-6-4@BW
Abs
Tutto sommato un buon WO.
Contento per lo stacco soprattutto.
A presto
Federiko
Segnalibri