l hai mai provato?
se si ,all interno di un programma?
io si,e non la penso come te
l hai mai provato?
se si ,all interno di un programma?
io si,e non la penso come te
questo è sicuro
cmq non penso abbia meno effetti di un allenamento ad alto volume....in fondo è questo ke s intende come pumping nel programma di 4ca(tornando proprio al principio del tread),alto volume cercando di portare sangue in un determinato distretto,e x questo accoppiare nelle sessioni muscoli vicini e ke nn rikiedano grandi spostamenti d sangue dal bersaglio....quindi no gambe e spalle insomma..
veramente leggevo degli studi che dimostravano che il pump non ha alcun beneficio sull'ipertrofia.
non chiedetemi di portare la fonte, dovrei cercarla e non ne ho alcuna voglia.
magari qualche effetto c'è ma diciamo che il + delle volte questo "pompaggio" è sopravvalutato dai frequentatori delle palestre
quante persone vediamo ogni giorno da anni pompare ghisa fino a gonfiarsi come tacchini? sono diventati + grossi? hmm....
quante persone vediamo invece programmare l'incremento del carico e lavorare in un range da massa pura (5-8 reps) curando la corretta esecuzione?
pochi.. ma quei pochi solitamente progrediscono
somoja la storia è sempre la stessa...PROGRAMMARE!!
daccordissimo
ma programmare partendo da presupposti sbagliati non è uguale a programmare utilizzando gli strumenti giusti..
ba bisogna vedere poi com è questo pompaggio secondo me....se nn si scende mai sotto le12 reps è un conto,ma se uno con un buon controllo viaggia tra le8e max le12(come faccio io)...
insomma io il periodo lo vedo piu ke altro come alto volume,da alternare cn uno specifico x la forza e uno x l alta intensita
Segnalibri