allenamento giovedi
press spalle una vera schifezza sara che erano stanche dall allenamento di ol
cmq
1x3x72kg 80%
1x3x76kg 85%
1x1x81kg 90% una fatica maledetta quasi fosse un massimale
1x3x81kg 90% per con un po di aiuto dalle gambe
dip e qui un a domanda , ma fino a dove scendte io ieri sono sceso molto piu di 90gradi, va bene o devo scender di meno
1x3x50kg 80%
1x2x52kg 85%
1x2x55kg 90%
1x6x bw ovviamente tutti i pesi piu il mio bw
panca piana stretta 2x8x90kg
1x5x110kg
voto 6 1/2![]()
Bè personalmente con le dip scendo un pò sotto i 90°....cè chi dice che è meglio non scendere tanto per via dell'eccessivo carico che si viene a creare sulle spalle, e cè chi dice che se non si scende fino in fondo il tricipite non lavora al massimo...personalmente ho provato in entrambi i modi e mi trovo meglio a non scendere troppo sotto i 90°, oltre le spalle mi danno fastidio....poi posso anche sbagliare...è solo un mio punto di vista...
ok grazie
complimenti per i carichi ma azzo sei 1.80 per 100 kg? che bestiaccia![]()
a che bf stai ? 11\12% ?
ho letto che di panca riesci a fare un 12 x 100 kg
io all'incirca dovrei farne 9-10... qual'è il tuo massimale attuale?
140?
sinceramente di bf nn so quanto ne ho, non sono tirato tirato ,ma neanche grasso , cmq ci sono le foto mie qualke pagina prima .
il mio masimale attuale e 143/4
cmq penso che ora sia aumentato perche sono riuscito a farne 3 con 131kg abbastanza facilmente (sottoline abbastanza,e nn e che ero fresco dopo la serie) cmq nn va ancora io sparo di arrivare a 150 almeno per meta marzo , mi sto preparandi per la gara dell 1 aprile ..........speriamo
cmq tu vai alla grande leggo spesso il tuo diario e i pesi sono imponenti ,complimenti![]()
ciao
allenamento di venerdi (alle 20:00 mi sono allenato)
riscaldamento ohs 3x5
squat
riscaldamento fino a 110kg 3 ripetizioni
1x4x120kg 80%
1x3x127kg 85%
1x1x135kg 90%
1x2x135kg 90%
1x3x135kg 90%
1x6x100kg sono sceso ilpiu possibile
front squat 2x8x60kg
good morning
4x5 nn ho segnato il peso
a poi ho deciso,e ditemi voi se va bene, di fare 10min di cardio alla fine di ogni allenamento
streatching
tutto abbastanza bene lo squat a ifferenza di settimna scorsa e andato benissimo (sara stata l influenza del maestro masera)
voto complessivo 71/2
allenamento definitivo per le prossime 3 settimane
settimana 1
giorno 1 spinta tot spinte 20+16+18 = 54
panca piana bilanciere 5x4x124kg 85%
press sopra la testa col bilanciere 4x4x77kg 85%
press stratti su inclinata 3x6
squat 5x4x127kg 85%
ohs 2x5 leggero
calf 5x5
g2 trazione
stacchi da trra (per cercare di recuperare la presa ) 5x5 80-85%
trazioni alla sbarra presa inversa 5x4
rematore a un bracio 4x4
shurg 3x8
curl bilanciere 3x5 tot trazioni 20+16+15 =51
g4 spinte
dip 5x4x52kg + bw 85%
panca inclinata bilanciere 4x3
press a un braccio sopra la testa presa neutra 3-4x4
front squat5x5
calf 5x5
g5 trazioni
o stacchi gabme tese, o stachi snatch o estensioni della schiena o good morning cosa mi consigliate voi? 5x4
trazioni normali 3x5
pulley 4x4
shurg mnubri 4x10
curl humer 3x5
curl inversi barra ez 3x5
settimana 2 gli esercizzi a percentuali passano a 6x2x90%
settimana 3 gli esercizi a percentuale passano a 6x2x95%
csa ne dite?
bhe nn credo per ora sono ancora lontano dai suoi progressi ,ma prima o pio lo ragiungo![]()
cmq neanche tu scherzi , i tuoi carichi farebbero invidia a qualunque persona che si avvicina al pl. io in palestra dame c e un mio amico che vuole fare pl ,e ha la tua eta ma nn e forte come te ,ma pochi cmq ne ho visti forti come te e roccia anzi forse nessuno![]()
![]()
ma dopo qst gara mi voglio dedicare con tutte el energie al sollevamento pesi
![]()
il fatto è che in questo mese ho fatto il primo mesociclo di forza... mi sono sempre allenato bb style![]()
mi sta intrigando parecchio mi sa che divento un pl anchio [se come no]![]()
ba guarda s sono riuscito a diventare io bravino nel sollevamento pesi (ho una agilita i gambe che nn immagino nn so se hai visto l e foto ) e comq nn mi sono arreso ,mi sono messo a fare tantissimo streatching tantissima tecnica e i risultati li ho avuti,questo per dirti che volere e potere , la base c e lhai le conoscenze pure la forza nn ti manca .... cosa vuoi di piu![]()
secondo me ne vale la pena fare p sia in termini di forza che di fisico .
io prima di fare pl ,mi allenavo piu come un bb e piu grosso di 90kg nn sono riuscito ad aumentare col pl dopo cheero dimagrito a 85kg sono ingrossato fino a 100kg!!!!!!!!!!!!! e ti ripeto nn sono obeso, e poi io mangio da fare schifo, quindi se uno segue un attimino di dieta col pl diventa forte e grosso cosa si vole di piu ?!
![]()
Piccola domanda che non c'entra niente....dato che voi due siete abbastanza forti, nella panca per esempio fate l'arco per poter coinvolgere i dorsali o avete la schiena completamente attaccata alla panca???
allora io in particolare nn faccio proprio un arco (perche aime la mia flessibilita nn va a queste cose) pr mi sdraio sulla panca stringo le scapole e spingo con i piedi terra fino a sfiorare con i glutei la panca ma lo faccio per nn farmi male alle spalle
perche a me farla normale da bb mi cambia al massimo di 10kg si sono tanti ma nn tantissimi
Segnalibri