fascia lipolitica...

Discussione: fascia lipolitica...

Tag: Nessuno
  1. L'avatar di simonLA

simonLA ha detto:

Predefinito fascia lipolitica...

ciao ragazzi.....da un 2 settimane sto facendo 3 sedute di aerobica a settimana....la mia fascia lipolitica al 65-75 la raggiungo mettendo sul tapisroulant la velocità di 6.5-........technogym.....dite che è giusta.===?^???? facci0 45 min 45 min 30 min

2. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

6.5 km/h? a questo punto vai a passeggiare nel parco, è uguale

in ogni caso preferirei correre in strada piuttosto farmi miliardi di fantachilometri su quelli macchine traviatrici...

3. L'avatar di marcaccio

marcaccio ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    6.5 km/h? a questo punto vai a passeggiare nel parco, è uguale

in ogni caso preferirei correre in strada piuttosto farmi miliardi di fantachilometri su quelli macchine traviatrici...
    Simon kikc ti ha praticamente distrutto!!!

4. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

che ci volete fare, a me cyclette e tapis-roulant fanno venire l'allergia

5. menphisdaemon ha detto:

Predefinito

Ad occhio non credo sia sbagliata, ma senza sapere anni , battito cardiaco a riposo, ecc è un pò difficile dirtelo...
    Io stavo sugli 8Km/h per 45min, ma ti ripeto che è soggettiva la cosa..

6. Dany_(84) ha detto:

Predefinito

FORMULA DI COOPER

220 – ETA’ = F.C. MAX

( tra uomo e donna esistono delle piccole variazioni ma noi terremo questo parametro come base poiché ci garantisce la possibilità di calcolare una frequenza ottimale per l’allenamento).

In pratica questo significa che:

se volessi allenarmi mantenendo un’intensità compresa tra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima, prendo la formula e la eseguo ponendo come 20 anni la mia età attuale;

220 – 20 = 200(frequenza massima cardiaca teorica)

per calcolare il valore minimo (70%) moltiplico la F.C.MAX per 0,70 ovvero 200 X 0,70=140 (valore minimo allenante)

per calcolare il valore massimo (80%) moltiplico la F.C.MAX per 0,80 ovvero 200 X 0,80=160 (valore massimo allenante)

Ottengo così che per allenarmi fra il 70% e l’80% della mia frequenza cardiaca massima devo mantenere una media che va da 140 battiti a 160 battiti al minuto.

La seconda formula è più complessa ed è da applicare solo dopo aver raggiunto un grado d’allenamento elevato, questa si chiama:

FORMULA DI KARVONEN

220 – ETA’ = F.C. MAX

F.C. MAX – F.C. A RIPOSO = F.C. DI RISERVA

F.C. DI RISERVA X percentuale inferiore + F.C. a riposo = Valore minimo

X percentuale superiore + F.C. a riposo = Valore massimo

Per applicare questa formula è necessario quindi conoscere la propria frequenza cardiaca rilevata a riposo.

Vediamone ora l’applicazione:

Ipotizzando di avere 20 anni ed una frequenza cardiaca a riposo di 70 battiti al minuto e voler allenarsi tra il 70% e l’80% della nostra F.C. MAX calcoliamo:

220 – 20 = 200 (F.C.MAX)

200 – 70 (battiti a riposo) = 130 (frequenza cardiaca di riserva)

130 X 0,70 (70%) = 91 + 70 (battiti a riposo) = 161

130 X 0,80 (80%) = 104+ 70 (battiti a riposo) = 174

Anche qui calcolo il 70% e l’80% ma non più della F.C. MAX bensì della Frequenza Cardiaca di Riserva.

Sommando i risultati alla frequenza cardiaca a riposo (in questo caso 70 battiti al minuto) otteniamo 2 valori, e cioè il 70% (che è 161 battiti al minuto) e l’ 80% (che è 174 battiti al minuto).

Di conseguenza durante l’allenamento, il soggetto preso ad esempio dovrà mantenere la frequenza cardiaca fra i 161 e i 174 battiti al minuto.

7. L'avatar di Spitfire

Spitfire ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio Visualizza Messaggio
    Simon kikc ti ha praticamente distrutto!!!
    vEramente il modo milgiore per bruciare grasso consiste in un allenamento aerobico a medio basso impatto...circa il 70% della freq max...quindi una corsa è praticamente inutile...

8. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

scusa ma tu al 70% della frequenza che fai??' passeggi?

cmq non credo che l'aerobica a basso impatto sia il modo giusto per un bb...
    o almeno su di me non va bene, mi mangia troppi muscoli.

9. L'avatar di Spitfire

Spitfire ha detto:

Predefinito

scusa ma tu al 70% della frequenza che fai??' passeggi?

cmq non credo che l'aerobica a basso impatto sia il modo giusto per un bb...
    o almeno su di me non va bene, mi mangia troppi muscoli.
    Camminata veloce..di solito sui 5.5 kmh al massimo 6 kmh...se ti mangi i muscoli ocn il cardio in palestra allora come fai a correre all aperto??

10. L'avatar di Ivan S.

Ivan S. ha detto:

Predefinito

Io personalmente faccio camminata in pendenza massima a 4km/h, con passi lunghi per stimolare il rilascio idrico del gluteo.

Saluti.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

11. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

spit stai messo male come sistema aerobico se andando a 6km/h stai al 70%..
    quando correvo in soglia facevo circa 7/10km ogni volta che andavo stando sempre sui 130/140battiti... e ci mettevo massimo 1he 10...minimo 40'.

cmq preferisco di gran lunga evitare... ho già fatto l'errore di bruciarmi tutto in due mesi, non ricapiterà più. bandita l'aerobica a basso impatto. (almeno x me)

12. L'avatar di Spitfire

Spitfire ha detto:

Predefinito

spit stai messo male come sistema aerobico se andando a 6km/h stai al 70%..
    quando correvo in soglia facevo circa 7/10km ogni volta che andavo stando sempre sui 130/140battiti... e ci mettevo massimo 1he 10...minimo 40'.

cmq preferisco di gran lunga evitare... ho già fatto l'errore di bruciarmi tutto in due mesi, non ricapiterà più. bandita l'aerobica a basso impatto. (almeno x me)
    ciccio va anche in base all età??io nell 87 già mi compravo playboy e fumavo la pipa...com Hef...

13. L'avatar di Spitfire

Spitfire ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    ciccio va anche in base all etàm, capito??io nell 87 già mi compravo playboy e fumavo la pipa...com Hef...

corrett..

14. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

capit ti ci voglio vedere vestito come hefner ...
    spit ma di che anno sei?

15. Dany_(84) ha detto:

Predefinito

1976 ????????