ieri sono andato ad allenarmi a busto dal maestro mesera di sollevamento esi olimpico
a parte che da casa mia a li ci ho messo 1 ora e 30
arrivo li un po fiacco ,stanco , ma appeno apro la porta della palestra mi riprendo e mi sento molto piu forte
inizio con un riscaldamento generale,poi una serie di sit up e una di estensioni dela schiena
poi inizia l allenamento ,
over head squat ,per vedere quanta flesibilita di gambe ho
primo set con un bastone di legno, mi da alcune correzioni (avevo le punte dei piedi troppo ruotate ,e scendevo tropo poco,e stringevo le ginocchia)
con molta fatica in un paio di set sono riuscito "a correggere gli errori" (anche se ho ancora oltissimo da lavorare)poi passo al bilanciere da 15 kg ancora un paio di set
dopo passiamo allo strappo in semi accosciata
e con molto stupore (credo da parte di entrambi) mi dice che lo faccio abbastanza bene per essere un auto didatta (e li un sospiro di sollievo pensando che nn h sprecato tempo) ,certo ce da lavorare ... faccio una tripla con 30kg (e a proposito ,un mio massimale di strapo era di al massimo 60kg,in palestra da me con 30kg lo sentivo che pesava li gia era diversa la sensazione ,nn e che era piu leggero ,pero cera la magnesia che nn lo faceva scivolare, i dischi erano ad altezza rgolamentare,il bilanciere girava bene...e poi l ambiente istigava a dare il massimo)poi una tripla a 35 e un paio di set da 3 con 40kg si tutto abbastanza guono mi corregge alcuni errori ,tipo che molto spesso nn finisco l estensione degli angoli gamba bacino caviglia,ecc
passiamo alla girata anche li una tripla a 30 una a 40 una a 50kg
poi passiamo al front squat e li un altro bel disastro apro troppo le unte e mi sbilancio ,ma coni suoi preziosi consigli riesco a miglioralo e ne faio 4 con 60kg scendendo il piu possibile, ultimo esrcizio lo slancio dai cavalletti e mi mostra la tecnica della sforbiciata ,mi ha dato una semplice schea da seguire in agiunta agli allenamenti da pl per circa un mesetto poi rivado e vediamo un po
conclusione stamattina ero pieno di dolori e nn e che avevo usato cariconi ,cmq e stato molto piu faticoso di un qualsiasi mio allenamento allenarsi li e veramente fantastico e il maestro e una persona eccezionale .
ora faro la mia gara il 1 aprile poi mi dedichero al ol
speriamo bene![]()
![]()
![]()
Segnalibri