Come al solito mi lasci senza parole .... sei un esempio da seguire e da consigliare![]()
![]()
Come al solito mi lasci senza parole .... sei un esempio da seguire e da consigliare![]()
![]()
Grande rispetto Paolo!!
Mi raccomando tieni duro, noi e il mondo del pl abbiamo bisogno dei te e della tua saggezza!
Ciao Paolo,
Seppure con risultati infinitamente minimi rispetto ai tuoi, mi rispecchio in molte tue caratteristiche
OVER 40 ( tu ancora no)
Lavoro impegnativo -
Moglie e figlia
Enorme passione per i pesi ( in 20 anni non ho mai staccato, anche in ferie cerco una palestra aperta
Leggendo i tuoi diari mi sono sempre chiesto come fai a conciliare la vita normale e a fare cose che io trovo difficili da realizzare ( allenarsi in casa con grossi pesi - trovare il tempo per studiare - alimentarsi in una certa maniera)
Ebbene leggendoti oggi scopro che anche tu sei umano e nonostante l'eccezionale voglia di fare ad un certo punto tutti ci scontriamo in muri esterni forse invalicabili.
Non posso darti consigli perchè i tuoi bisogni di agonista sono molto superiori ai miei di amatore, però posso solo dirti di tenere duro e di continuare nella tua ( nostra) passione.
Certo ci vorrà ancora più sacrificio in quanto tirare fuori dalla libreria 200 kg anzichè 100 è più scocciante, oppure fare squat alle 11 di sera quando sono onorati tutti i doveri della giornata, è molto più faticoso che farlo alle 18, però se molli ti sentirai un fallito, se riesci a resistere ti sentirai il solito leone
Purtroppo è vero quello che dice ANTONACCI in una sua vecchia canzone ossia 'non è mai stato facile'
Paolo non mollare, pensa anche a noi
Salutoni
ciao paolo, sono felice che tu abbia preso questa decisione perchè ritengo sia giusta e necessaria.
infondo uno stacco dai pesi non può che farti bene (al di là della guarigione dal problema anca)
.. fossi al posto tuo allenterei anche con il mondo dei forum, ma non prenderlo come un consiglio (mi fa molto piacere leggerti) piuttosto come un'osservazione .. cioè IO farei così.
per quanto riguarda la paura di tornare indietro credo sia normale ma infondo sbagliata, visto che sicuramente in queste condizioni non potresti andare avanti ancora a lungo.. prendi un break, guarisci, ristabilisci un equilibrio in famiglia e appena te la senti riparti alla grande.
un augurio di cuore ed un abbraccio, Claudio.
"come assurdo e quasi patologico" scrivi che qualcuno potrebbe pensarla così. Non credo, almeno fra le persone dalla mente aperta. Certo è preferibile per un "datore di lavoro" avere un tecnico alle proprie dipendenze che non abbia altri "grilli per la testa" che il proprio lavoro, anche la famiglia da quel punto di vista è una rottura di scatole. Dal lato invece di una moglie affettuosa, che ti ha preso col pallino della palestra e magari ce l'aveva anche lei, è un'indubbia rottura di scatole (a parte la gioia per i tuoi risultati) che tu sia diventato un campione e il tuo tempo per la famiglia oltre al lavoro, vada diviso ulteriormente con una passione che è molto "professionale" ormai. Tutti hanno ragione Paolo, le loro ragioni, e anche tu hai le tue!
Certo quando centenario ti metteranno all'ospizio e ti troveranno nella tua cameretta a sollevare l'armadio, qualche dubbio sulla tua integrità mentale già precaria, ebbene sì, ce l'avranno, e...ne avranno ben dondeMa in fondo le infermiere di un ospizio che ne capiscono di PL?!
![]()
![]()
P.S.: Ho scritto due cavolate nella speranza di farti sorridere, perchè le lacrime agli occhi me le avevi già fatte venire![]()
Segnalibri