Ho fatto un giro di post per vedere già altre discussioni preesistenti in merito all' integrazione e per capirci di +... Se non ho capito male, gli integratori non sono indispensabili se si ha una buona dieta, perchè in tal caso si riesce ad assimilare tutte le sostanze utili mangiando cibi normali, senza assumere polveri o quant' altro... Ho capito bene?
Cmq, in linea di massima, salvo qualche variazione ogni tanto, questa è la mia dieta:
COLAZIONE: è da un po' che mangio a colazione due formelle di Weetabix, cereali di frumento integrale arricchiti in vitaminte e ferro, e una tazza(bene o male riempita a metà)di caffè e latte con un poco di zucchero di canna.
PRANZO: 100 g di pasta con sugo, un po' di pane(tipo due pacchetti di cracker, una pagnotta, ecc.), sovente due formaggini rotondi Bel Paese(tollero veramente poco il formaggio, quelli rotondi Bel Paese sono tra i pochi che riesco a mangiare)e qualche volta, ma non sempre, una banana.
MERENDA: questo forse è il punto maggiormente dolente, in quanto non saprei bene con che cosa riempirmi lo stomaco, quindi prendo ciò che mi capita o ciò di cui ho voglia al momento, sia una brioche, un po' di Pringles, dei grissini, qualche biscotto...
CENA: mangio sempre carne, abbastanza, non so in grammi quanto, per fare un esempio potrei dire due belle bistecche, oppure una buona parte di pollo allo spiedo, o qualche frittella di carne; alcune volte insieme alla carne mangio anche una minestra in bianco o simile; poi mangio quasi sempre, perchè mi piace molto, insalata, parecchia insalata, lattuga, belga, di carote, rossa, condita con olio e aceto; quasi sempre poi mangio del pane, bene o male nelle quantità che mangio durante il pranzo. Poi un po' di dolce, non so un gelato o roba simile.
Uno dei problemi che noto nella mia alimentazione è che non riesco a rispettare quello che ho scritto poco prima, ma ad esempio, se vado a dormire intorno all' una, o a mezzanotte, capita sovente che magari, intorno alle 11:00 o 11:30 o anche più tardi, mi viene di nuovo fame, e mangio altra roba come cracker o qualche pistacchio salato... Quindi non riesco a fare un quadro di quanto mangio in totale nella giornata, perchè di un po' varia sempre... Però non ingrasso quasi niente...
Segnalibri