Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chiarimenti su Integratori

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    un armadio non lo diventi, stai sicuro.. e non pensare che mettere su 8kg di massa MAGRA sia facile eh...
    per l'inglese... dai siamo nel 2007 datti una mossa... nn ho voglia di tradurre quel papiro

    aspetta qlc'altro che abbia + pazienza ahah...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Tranquillo, non voglio farti tradurre tutto il papiro
    più che altro mi piacerebbe capire un po' come funziona l' assunzione degli integratori, così da sapermi regolare da solo anche in futuro.
    Il fatto è che io voglio aumentare si di qualche Kg ancora di muscoli, però non è mia intenzione seguire una dieta iper controllata, non ancora almeno, sono ancora giovane, per ora il mio metabolismo è buono, anche se mangio qualche dolce non ingrasso, o al limite, ingrasso di una percentuale minuscola, che quasi neanche si nota(parlo ad esempio se fossi in piscina in costume).
    Vorrei cercare di trovare un buon compromesso tra la mia alimentazione e l' integratore da utilizzare, contando che non mi va di rinunciare ad una porzione di patatine fritte o ad un gelato(sempre cmq senza esagerare),così da avere comunque buoni risultati nel fisico unendo esercizio in palestra ed integratore adatto.
    Per l' aumento della massa muscolare che tipi di integratori si usano? La linea Amino Gainer va bene? Posso sapere se c' è qualche differenza tra integratori tipo Amino Gainer 3000 ed un integratore Enervit preso in farmacia? Parlando in generale, per l' aumento della massa, mi puoi dire se Amino Gainer 3000 va bene come integratore?
    Grazie.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    posta la tua alimentazione e partiamo da là, ok?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho fatto un giro di post per vedere già altre discussioni preesistenti in merito all' integrazione e per capirci di +... Se non ho capito male, gli integratori non sono indispensabili se si ha una buona dieta, perchè in tal caso si riesce ad assimilare tutte le sostanze utili mangiando cibi normali, senza assumere polveri o quant' altro... Ho capito bene?

    Cmq, in linea di massima, salvo qualche variazione ogni tanto, questa è la mia dieta:

    COLAZIONE: è da un po' che mangio a colazione due formelle di Weetabix, cereali di frumento integrale arricchiti in vitaminte e ferro, e una tazza(bene o male riempita a metà)di caffè e latte con un poco di zucchero di canna.

    PRANZO: 100 g di pasta con sugo, un po' di pane(tipo due pacchetti di cracker, una pagnotta, ecc.), sovente due formaggini rotondi Bel Paese(tollero veramente poco il formaggio, quelli rotondi Bel Paese sono tra i pochi che riesco a mangiare)e qualche volta, ma non sempre, una banana.

    MERENDA: questo forse è il punto maggiormente dolente, in quanto non saprei bene con che cosa riempirmi lo stomaco, quindi prendo ciò che mi capita o ciò di cui ho voglia al momento, sia una brioche, un po' di Pringles, dei grissini, qualche biscotto...

    CENA: mangio sempre carne, abbastanza, non so in grammi quanto, per fare un esempio potrei dire due belle bistecche, oppure una buona parte di pollo allo spiedo, o qualche frittella di carne; alcune volte insieme alla carne mangio anche una minestra in bianco o simile; poi mangio quasi sempre, perchè mi piace molto, insalata, parecchia insalata, lattuga, belga, di carote, rossa, condita con olio e aceto; quasi sempre poi mangio del pane, bene o male nelle quantità che mangio durante il pranzo. Poi un po' di dolce, non so un gelato o roba simile.

    Uno dei problemi che noto nella mia alimentazione è che non riesco a rispettare quello che ho scritto poco prima, ma ad esempio, se vado a dormire intorno all' una, o a mezzanotte, capita sovente che magari, intorno alle 11:00 o 11:30 o anche più tardi, mi viene di nuovo fame, e mangio altra roba come cracker o qualche pistacchio salato... Quindi non riesco a fare un quadro di quanto mangio in totale nella giornata, perchè di un po' varia sempre... Però non ingrasso quasi niente...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da btdan Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male, gli integratori non sono indispensabili se si ha una buona dieta, perchè in tal caso si riesce ad assimilare tutte le sostanze utili mangiando cibi normali, senza assumere polveri o quant' altro... Ho capito bene?
    Si hai capito benissimo, funziona così soprattutto se sei un neofita. Per aumentare di massa muscolare devi seguire (oltre ad un buon allenamento) un'alimentazione leggermente ipercalorica (un 20% in + del tuo fabbisogno giornaliero) che ti dia tutti i nutrienti che sono necessari al tuo organismo. Ti dico subito che a occhio mi sembra che mangi poco e piuttosto maluccio...se non l'hai già fatto dai un'occhiata a questo thread, ci sono dei consigli molto utili e delle dritte per impostare una buona alimentazione

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie molte per la segnalazione... Solo non capisco qualche cosa che ho letto nella prima pagina, all' inizio, quando vengono dati i consigli per una buona alimentazione:

    1) Perchè è meglio mangiare un gelato artigianale ma nn va bene mangiarne uno confezionato?

    2) Perchè non posso bere molta acqua gassata ma solo quella naturale? E' praticamente da quando sn nato che bevo acqua gassata sarà un po' difficile disabituarsi, è proprio necessario?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    il confezionato contiene miliardi di schifezze... l'artigianale meno.
    per l'acqua fai te... non cambia la vita. ma bere acqua gassata non è il massimo, gonfia un casino

Discussioni Simili

  1. Chiarimenti su integratori
    Di One-Punch Man nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-2017, 09:34 PM
  2. chiarimenti
    Di maurizio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2003, 03:56 PM
  3. X 4ca, chiarimenti su un ciclo di forza
    Di Alex1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-2003, 11:45 AM
  4. Chiarimenti
    Di maxmax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 11:51 AM
  5. chiarimenti
    Di albert free nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home