Questa sera ho appuntamento dal cardiologo per una visita generale a me 46anni e mio figlio 17 (si vuole dedicare un po ai pesi) , visto l'allenamento con pesi secondo voi devo chiedere qualcosa di specifico? grazie
Questa sera ho appuntamento dal cardiologo per una visita generale a me 46anni e mio figlio 17 (si vuole dedicare un po ai pesi) , visto l'allenamento con pesi secondo voi devo chiedere qualcosa di specifico? grazie
no, la visita dovrebbe essere la stessa in ogni caso.
comunque chi si allena con i pesi da un pochino tende ad essere leggermente iperteso, al contrario degli atleti aerobici che tendono ad essere ipotesi.
questo è un problema molto relativo e che non causa rischi.. è un semplice adattamento del corpo a stimoli diversi.
però se già di tuo tendi a soffrire di ipertensione il cardiologo potrebbe sconsigliarti la pratica dei pesi.. o comunque consigliarti di non esagerare.. o ancora consigliarti di associrare ad essa un'attività aerobica (cosa che nel tuo caso consiglierei anch'io.. naturalmente l'attività aerobica deve essere moderata non stressante altrimenti peggiori la situazione)
ho la pressione bassa per natura il mio massiomo è 100la massima e 65-70la minima .
e allora vai alla grande.
salvo nuove notizie (ma credo la visità sarà tranquillissima) con i pesi dovresti volare (insomma, non ci sono controindicazioni)
GRAZIE![]()
Carissimi amici,
sono molto depresso infatti ieri dal cardiologo le cose non sono andate bene o
come speravo .
Scrivo questo mio sfogo e spero che mi perdonate , anche perchè spesso si sottovaluta la visita preventiva sia i giovani che persone come me a 46anni .
Mi è stata riscontrata una lieve ECTSIA DELL'AORTA cm4.1 per fortuna ho la pressione bassa,
con divieto di praticare sport isometrici come i pesi ,da quando ho capito
al massimo posso fare un pò di cicletta o corsa al 70% di intensità.
Avevo avuto degli ottimi risultati in un solo mese che sfiga ......
mi informerò se almeno posso fare qualcosa con pesi leggeri giusto per mantenere il tono muscolare . Un grosso saluto a tutti
Segnalibri