quando vuoi ti passo i miei appunti di diritto pubblico\tributario\privato degli esami che ho dato ad economia.
p.s. io diritto penale non lo studio però non scrivo neanche su un forum di avvocati![]()
quando vuoi ti passo i miei appunti di diritto pubblico\tributario\privato degli esami che ho dato ad economia.
p.s. io diritto penale non lo studio però non scrivo neanche su un forum di avvocati![]()
insomma va bene come ho detto io ? poi le assunsioni giornaliere le suddiviso in piu assunzioni pero sono sempre 10 pre e 10 post perla prima settimana poi vado sempre a scalare?????![]()
secondo me no.
poi ognuno fa come meglio crede.. fai una bella ricerca su google e non fermarti al primo sito che trovi.. dai un'occhiata in giro e vedi cosa trovi.
oltretutto il + delle volte si assumono integratori senza poi allenarsi sfruttandoli.
ad esempio assumere creatina e poi lavorare lattacido secondo me ha poco senso.. così come ne ha poco se si fanno pause bibbliche tra una serie e l'altra.
ma di queste cose se n'è gia parlato tante volte anche su questo forum
la tua idea quindi e di prendere sempre la stessa quantita....
no la mia idea è di non intossicare l'organismo sia con eccessi sia di cibo, che di nutrienti in particolare (anche proteine, carbo, grassi) che di integratori (caffeina, creatina etc)
il corpo non è una discarica.. tutto ciò che è in eccesso costituisce solo uno stress aggiuntivo che si ripercuote sul recupero.
ad esempio fare 100 serie di panca non è meglio di farne 10.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-01-2007 alle 02:51 PM
si pero io adesso ho fatto un mese che prendevo 6 grammi al giorno ovviamente 3 pre e 3 post tutti i giorni e mi allenavo 3 volte a settimana pero nn ho visto sti grandi risultati e volevo provare a prenderne di piu ma nn so in che modo farlo .........per questo ho pensanto che tuttosommato cio che dicava kick poteva essere giusto
tra 6 gr e 20 c'è una bella differenza.. prova 12. poi se nn senti nulla aumenta, mi pare l'unico modo...
infatti e proprio quello che stavo pensando magari se raddoppio potrebbe andare bene perche sentirei la differenza......![]()
prova a smettere completamente per 2 mesi.. altrimenti ti porti lo strascico del carico che hai fatto finora.
poi ricomincia con un carico normale tipo 20gr al giorno per 5 giorni
dopo di che passa a 3gr al giorno e valuta via via le variazioni di peso. (se riesci ad accumulare creatina muscolare dovresti prendere anche 2kili)
per quanto riguarda l'allenamento in palestra dubito tu abbia risultati visibili salvo per l'effetto placebo.
se vuoi davvero capire devi basarti su osservazioni oggettive:
- 1kg di peso in + senza variazione della % di grasso
- 1cm di circonferenza del braccio in + da freddo.
sono quasi sicuro che non seguirai il mio consiglio, visto che hai già la creatina a casa (giusto?) e che la filosofia che accompagna tutti i frequentatori delle palestre è come sempre:
DI + è MEGLIO.
ma era giusto provarci.
ragazzi arrivato a questo punto io vi kiedo di venire anke in mio aiutoè da un pò ke ho iniziato a integrare con creatina,in capsule però..ne prendo tre di capsule al giorno(ke stando alle info riportate sul contenitore dovrebbero essere 4,050 g in totale)..cmq ne prendo tre al giorno nello spuntino pomeridiano,o nel postwo se mi alleno,tranne la domenica ke stacco..è così ke mi ha detto di comportarmi il mio trainer
spiegandomi ke ci sono diverse "filosofie",ki crede ke si faccia così,altri ke appunto,parlano di carico e scarico e via dicendo...secondo voi va bene così o dovrei fare sempre il discorso di carico/scarico e via dicendo?come mi regolo?:? P.S. se può aiutarvi peso 78.4
Ultima modifica di velasquez; 21-01-2007 alle 02:12 PM
ma scusami che senso ha secondo te lo "stacco" la domenica? credi forse di far riposare i reni o disintossicarti in 24 ore?
c'è gente che ogni tanto dice "oggi faccio lo "scarico proteico"".. come se un giorno o 2 di basse proteine dessero respiro ai reni o come se il corpo avesse la capacità di disintossicarsi in un paio di giorni..
l'affaticamento renale e generale e l'intossicazione sono causati da un abuso
se la creatina assunta è in quantità idonea gli scarti saranno minimi ed i reni tollereranno senza alcun problema (salvo in caso di patologie eh)
per quanto mi riguarda.. ma so di essere controcorrente.. se la tua dieta prevede una buona dose di proteine da fonti animali (e non ti nutri di integratori proteici come altra gente) ogni giorno introdurrai già una buona dose di creatina.. oltretutto + assimilabile.
se esegui una fase di carico (dosi maggiori per pochi giorni o dosi inferiori per un periodo + lungo) poi potresti anche non assumere + creatina, una volta raggiunta la saturazione muscolare.
il problema come sempre è che non sappiamo come funzionano le cose.
la creatina è una molecola con funzione energetica che viene utilizzata durante gli sforzi brevi ed intensi.. una volta utilizzata non viene eliminata, ma riciclata e riutilizzata nuovamente, eccezione fatta per una quota che viene naturalmente persa (ma qualunque molecola viene consumata dall'uso ed infine espulsa)
al massimo utilizzerei appunto 2-3 grammi di creatina post allenamento tanto per sicurezza.. magari in concomitanza del pasto.. o se la si volesse prendere a stomaco vuoto insieme a dei carboidrati ed un sistema tampone magari bicarbonato di sodio.
perchè la creatina ciclizza in ambiente acido (si "rovina") ed i sistemi tampone servono a tamponare appunto l'acidità riducendo questo fenomeno
il bicarbonato di sodio non solo per i suoi effetti di tampone ma anche perchè i trasportatori della creatina all'interno delle cellule si pensa siano sodio dipendenti (ci sono anche studi che indicherebbero trasportatori taurina dipendenti) + che insulino dipendenti.
(i carboidrati veloci venono assunti appunto per stimolare l'insulina)
sinceramente nn lo so xkè mi ha consigliato di staccare la domenica,nn ne ho proprio ideaavrà studiato al CEPU..sempre se ha studiato
ad ogni modo grazie... bè..allora continuo così...dosi piccole per periodi lunghi..senza staccar la domenica magari
![]()
osomoja ma per il carico intendi i 6 grammi al giorno che prendevo ????
boh, mi sa che abbiamo problemi di comunicazione io e te.
basta, ti lascio
![]()
e dai su un po de pazienza.........
Segnalibri