Io ho letto invece che la dose giornaliera dovrebbe variare tra 3-6 gr al giorno anche se non era specificato in base al peso... E che dosi troppo forti potrebbero causare effetti collaterali...![]()
Cosa potete dirmi in merito?
Grazie ciao
Io ho letto invece che la dose giornaliera dovrebbe variare tra 3-6 gr al giorno anche se non era specificato in base al peso... E che dosi troppo forti potrebbero causare effetti collaterali...![]()
Cosa potete dirmi in merito?
Grazie ciao
Hanno ragione nei post precedenti (te lo garantisco perchè l'ho ancora presa), per avere dei risultati accettabili devi assumere 3 grammi ogni 10 kg di peso corporeo al giorno per i primi 7 giorni e poi cali a 2,5 grammi al giorno ogni 10 kg di peso corporeo (Importante! non assumerli tutti assieme, spezzettali in 4-5 assunzioni giornaliere (ES. se pesi 80 kg fai 5 assunzioni di 4 grammi ciascuna durante la giornata, e miraccomando assumila con tanta acqua e con dei carboidrati tipo maltodestrine oppure bevande zuccherate e bevi bevi bevi acqua...Importante!! te lo dico perchè nel mio caso ha avuto molto beneficio per la divisione giornaliera e l'assunzione di carboidrat.. i e acqua!! Se segui queste istruzioni avrai dei buoni risultati sia energetici sia di volume muscolare, poichè i sia i carboidrati sia la creatina sono ottimi volumizzatori!
Non ti preoccupare che non avrai Effetti collaterali come dicevi.. L'unico effetto (o fastidio) che ti può creare è l'aumento di peso.. ti accorgerai che nel giro di poco tempo (una settimana circa) aumenterai di qualche KG ma è normale perchè la cratina trasporta l'acqua nelle cellule muscolari...
io ho assunto crea a 10g al giorno e mi sn trovato benissimo...l'ho fatto x 4 settimane e poi 1 di stacco...
quindi se peso 75 prendo la prima settimana prendo 22 grammi al giorno
poi dalla seconda in poi calo a 20 poi calo di nuovo a 14 poi l ultima settimana faccio10 e poi smetto ??
secondo me sarebbe meglio assumerne una quantità costante nel tempo e fare dei 3+1 come settimane. se ne vuoi assumere di meno nei giorni NO-wo assumi giusto 1/3 della dose
io nn sono daccordo.
una volta saturato il muscolo (e non tutti hanno la stessa capacità di aumentare le scorte di creatina muscolare) il resto è solo spazzatura che inquina i reni.
le carni rosse ne contengono in media 1gr su 250gr .. però considera che in parte si degrada con la cottura... 1grammo lo produce già il tuo corpo.
lyle mc donald consiglia di fare solo la fase di carico se non erro di una settimana con 5gr x 5 assunzioni oppure su 1 mese riducendo le dosi (in modo da ridurre gli scarti)
onestamente andare avanti a 20gr o + mi sembra davvero eccessivo (sciocco?)
una volta raggiunta la saturazione è inutile continuare ad ingerire creatina, non è che + ne prendi e + forte diventi.. al massimo andrebbe presa nel post workout per reintegrare le scorte ridotte dall'allenaemnto
(cmq la creatina non è che si consuma durante l'esercizio.. viene continuamente fosforilata-defosforilata)
assumerla nel preworkout poi nn cambia nulla.. se i vostri muscoli ne sono saturi è inutile.. se invece non lo sono cosa credete di cambiare con 5gr (che poi non vengono assorbiti tutti) 1ora\mezz'ora prima di entrare in palestra?
ma da dove te le esci queste cose kick? le hai lette su qualche altro forum o te le ha dette quello specialista che ti segue per ora?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-01-2007 alle 12:35 AM
Segnalibri