ok mi sono spiegato male... intendevo massa muscolare... anche qui dipende ma supponiamo con dieta e allenamenti "corretti"
ok mi sono spiegato male... intendevo massa muscolare... anche qui dipende ma supponiamo con dieta e allenamenti "corretti"
e quali sono dieta e allenamenti corretti?
e la massa muscolare oltretutto non è determinata da un solo fattore.. ma da innumerevoli.
so che sarebbe bello ricevere una risposta secca e semplice: 1 MESE.
ma IL CORPO UMANO è TUTT'ALTRO CHE SEMPLICE.. se così non fosse non sarebbe praticamente perfetto.
ne fermi ne pippe....![]()
dopo un fermo estivo ad esempio ....si ritorna in palestra.... e ci si accorge che la condizione che c'avevamo lasciato alle spalle due tre mesi fa è cambiata.....ma allo stesso tempo c'accorgiamo che riprenderla non ci costa poi cosi tanto sudore....sono solo sensazioni?
non mi è facile esprimere quello che ho in testa..![]()
spero abbiate capito..
beh se sei ad un livello infimo probabilmente la ripresa non costa nessuna fatica.
se ti sei allenato male ed eri grossetto solo a causa del pompaggio allora sarà + dura riprendere i volumi
se ti sei allenato bene con buoni carichi ed hai una buona densità muscolare probabilmente con 1 mese di fermo perderai molto poco
I miei dubbi non ereano tanto sui tempi di recupero della massa o altro...più che alto sui meccanismi che si innescano...solo curiosità...il piacere del sapere...niente seghe mentali o preoccupazioni...
io non li conosco.. non nel dettaglio quantomeno quindi non mi esprimo perchè non mi va di dire una fesseria che magari dovrei correggere tra un mese o 2
Segnalibri