Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: ore di sonno

Predefinito

Infatti Stan e' molto soggettivo, io ad esempio con 8 ore sto bene, 9 sono piu' che sufficienti, non vado oltre se no mi sento rincoglionito per tutto il giorno, senzazione che ho quando faccio la notte, mi stravolge tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natural72
    Infatti Stan e' molto soggettivo, io ad esempio con 8 ore sto bene, 9 sono piu' che sufficienti, non vado oltre se no mi sento rincoglionito per tutto il giorno, senzazione che ho quando faccio la notte, mi stravolge tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche io se dormo + di 9 ore vado in coma ...ma la cosa ormai non succede da secoli.....hahahahahahahaha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pupperino
    premetto che non sapevo dove postare e non ho trovato risultati soddisfacenti con il tasto ricerca.

penso che non sia del tutto normale che se dormo meno di 9 ore e 1/2 io passi la giornata nervoso a con la mente appannata..

ed è sempre stato così (ho 23 anni). ho passato anche periodi di stress nei mesi scorsi in cui non riuscivo a dormire e mi sentivo distrutto, finite le vacanze mi sono pulito l'alimentazione: bene, ho fatto 4-5 giorni in cui ho dormito 13 (TREDICI) ore a notte poi ho ripreso il mio vecchio standard di 9 ore 1/2.

ho cercato anche informazioni su internet sull'ipersonnia ma è completamente diversa dai miei sintomi perchè:
    1- se io dormo anche mezzora di giorno mi sento riposatissimo e sono in grado di recuperare da una mancanza.. ad esempio se dormo 8 ore 1/2 la notte poi devo dormire assolutamente il pomeriggio..
    2- ho orari fissi.. nel senso che io non riesco a dormire dopo le 9 se vado a letto le 23.30 ma cmq se vado a dormire nel wkend molte ore dopo mi sveglio sempre alle 9-9.30 e poi sono costretto a dormire di pomeriggio!

Non è che russi??? Spesso chi russa va incontro a dei veri periodi di apnea notturna ed il sonno non è riposante. Cmq vai dal medico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    Non è che russi??? Spesso chi russa va incontro a dei veri periodi di apnea notturna ed il sonno non è riposante. Cmq vai dal medico
    non mi capita spesso di dormire con qualcuno ma di solito mi dicono che russo pochissimo o quasi niente.
    spero che il medico non mi rida in faccia se gli dico "guardi dormo 9 ore e mezza a notte mi faccia smettere".. cmq appena torno in italia esami del sangue!
    grazie a tutti

Predefinito

ho fatto gli esami del sangue e ho i globuli bianchi bassi specialmente i neutrofili..

Predefinito

Preso da internet:

NEUTROFILI (GRANULOCITI NEUTROFILI)

Appartengono alla serie dei globuli bianchi e ne rappresentano la classe più numerosa; in genere aumentano nelle infezioni batteriche.
    Sono considerati normali valori un 40-75% rispetto al totale dei leucociti (numero assoluto 1800-7200).
    Valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da artrite reumatoide, da emorragie, da gotta, da gravidanza, da infarto cardiaco, da infezioni acute ad esempio appendicite acuta, da leucemie, da neoplasie maligne, da pancreatite, da uso di farmaci cortisonici, da ustioni, da vaccinazioni.
    Valori inferiori a quelli considerati normali possono essere determinati da agranulocitosi, da anemie, da cirrosi epatica, da epatiti croniche, da influenza, da lupus eritematoso, da malaria, da mononucleosi, da morbillo, da parotite, da rosolia, da salmonellosi, da tifo, da intossicazione da benzolo, da piombo, da terapia radiante e antiblastica.
    Ultima modifica di GigiBullo; 20-01-2007 alle 12:23 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GigiBullo Visualizza Messaggio
    Preso da internet:

NEUTROFILI (GRANULOCITI NEUTROFILI)

Appartengono alla serie dei globuli bianchi e ne rappresentano la classe più numerosa; in genere aumentano nelle infezioni batteriche.
    Sono considerati normali valori un 40-75% rispetto al totale dei leucociti (numero assoluto 1800-7200).
    Valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da artrite reumatoide, da emorragie, da gotta, da gravidanza, da infarto cardiaco, da infezioni acute ad esempio appendicite acuta, da leucemie, da neoplasie maligne, da pancreatite, da uso di farmaci cortisonici, da ustioni, da vaccinazioni.
    Valori inferiori a quelli considerati normali possono essere determinati da agranulocitosi, da anemie, da cirrosi epatica, da epatiti croniche, da influenza, da lupus eritematoso, da malaria, da mononucleosi, da morbillo, da parotite, da rosolia, da salmonellosi, da tifo, da intossicazione da benzolo, da piombo, da terapia radiante e antiblastica.
    aspetto l'opinione del medico.. cmq erano così anche nell'ultimo esame che ho fatto 2-3 anni fa.. pochi in valore assoluto ma in giusta proporzione nel totale dei leucociti, che però risultano anch'essi pochi come numero totale.. grazie

Predefinito

i valori sn frutto di una media della popolazione.. è abbastanza comune avere delle differenze.
    probabilmente geneticamente tendi ad averli + bassi, come d'altronde anche i neri africani se non erro.