Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Creatina: quanta e quando??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    quindi se peso 75 prendo la prima settimana prendo 22 grammi al giorno
    poi dalla seconda in poi calo a 20 poi calo di nuovo a 14 poi l ultima settimana faccio10 e poi smetto ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    secondo me sarebbe meglio assumerne una quantità costante nel tempo e fare dei 3+1 come settimane. se ne vuoi assumere di meno nei giorni NO-wo assumi giusto 1/3 della dose

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,401

    Predefinito

    io nn sono daccordo.
    una volta saturato il muscolo (e non tutti hanno la stessa capacità di aumentare le scorte di creatina muscolare) il resto è solo spazzatura che inquina i reni.

    le carni rosse ne contengono in media 1gr su 250gr .. però considera che in parte si degrada con la cottura... 1grammo lo produce già il tuo corpo.

    lyle mc donald consiglia di fare solo la fase di carico se non erro di una settimana con 5gr x 5 assunzioni oppure su 1 mese riducendo le dosi (in modo da ridurre gli scarti)
    onestamente andare avanti a 20gr o + mi sembra davvero eccessivo (sciocco?)
    una volta raggiunta la saturazione è inutile continuare ad ingerire creatina, non è che + ne prendi e + forte diventi.. al massimo andrebbe presa nel post workout per reintegrare le scorte ridotte dall'allenaemnto
    (cmq la creatina non è che si consuma durante l'esercizio.. viene continuamente fosforilata-defosforilata)
    assumerla nel preworkout poi nn cambia nulla.. se i vostri muscoli ne sono saturi è inutile.. se invece non lo sono cosa credete di cambiare con 5gr (che poi non vengono assorbiti tutti) 1ora\mezz'ora prima di entrare in palestra?

    ma da dove te le esci queste cose kick? le hai lette su qualche altro forum o te le ha dette quello specialista che ti segue per ora?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-01-2007 alle 12:35 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    ho adattato un po' alcune cose di cui ho parlato con armando ad altre che avevo letto in giro... scritte non da gente x ma da ragazzi di cui di solito mi fido.

    ps: nn è che tutto quello che dica mcdonald sia vangelo...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,401

    Predefinito

    no assolutamente.. ma di qui a dire che senza 20gr di creatina non si ottiene nulla...
    neanche poliquin ne consiglia tanti.

    il vangelo in questi casi non esiste, quindi neanche armando lo possiede.
    però prima di dire certe cose una sbirciata al libro di biochimica nn guasterebbe...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    ok, io mi leggo biochimica e tu mi fa diritto penale ...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,401

    Predefinito

    quando vuoi ti passo i miei appunti di diritto pubblico\tributario\privato degli esami che ho dato ad economia.

    p.s. io diritto penale non lo studio però non scrivo neanche su un forum di avvocati

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    insomma va bene come ho detto io ? poi le assunsioni giornaliere le suddiviso in piu assunzioni pero sono sempre 10 pre e 10 post perla prima settimana poi vado sempre a scalare?????

Discussioni Simili

  1. quanta e quando usare creatina
    Di Sfri91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2009, 09:20 PM
  2. Quanta e quando usare creatina
    Di Sfri91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2009, 10:41 AM
  3. Glutammina, quando e quanta?
    Di marcoevfurn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2007, 03:14 PM
  4. Quanta e quando creatina..
    Di Dixibuilder nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home