ottima.
altra bellina è:
petto-spalle-tricipiti-polpacci-abs
gambe-dorso-bic
è + dura questa però
ottima.
altra bellina è:
petto-spalle-tricipiti-polpacci-abs
gambe-dorso-bic
è + dura questa però
grazie pensavo di sbagliare,
a proposito faccio 90 sec di recupero tra le serie , mi allena da un mese e non riesco ad allenarmi piu di 50minuti a seduta se tiro al limite mi sento gia molto stanco è normale? scusa le domande banali ma chi è all'inizio ha sempre paura di sbagiare.
il recupero varia a seconda del tipo di esercizio, % di carico, reps etc etc...
sei troppo vago , non posso dare una risposta seria.
esempio: caio ha 160kg di massimale stacco.
oggi si allena con un 6x3/2/1/3/2/1 dove l'ultima reps è un 97%. i recuperi saranno probabilmente di 3/4'.
sempronio ha 80kg massimale stacco
allenandosi con un semplice 4x6 con l'80% 1RM prenderà magari 2' di pausa... perchè dato il carico basso e il fatto che neurologicamente è inefficiente sull'1RM si mangia kg...
tizio si allena facendo solo macchinette e cavi a circuito...
allora i recuperi saranno di 0"... o il tempo di cambiare macchina.
capit? i rest possono variare a da 0" a circa 6'...
su panca piana oggi ho fatto 3x 10-8-5 non sono riuscito a farne di più credo che il carico sia al 80% ( credo )
Dorsali al Lat machine ho fatto 3x 9-9-8 sempre tirate al mio limite
con 90secondi di recupero
non vedo la domanda.
esprimiti + chiaramente
scusa , la domanda era se visto che tirando al limite vedo che scendo come ripetizioni forse 90' sono di pausa ? o va bene
il punto è contestualizzare quei 90" di pausa.
per farti un esempio non posso andare in un forum di atletica e chiedere:
" faccio 3 scatti da 60m al 100% velocità e faccio 90" di pausa, va bene?"
non vuol dire NIENTE
le informazioni che devi dare sono altre.
ps: in linea di massima da quello che hai scritto si evince un probabile cheating nella lat machine. visto che nella panca crolli fino al 50% della performance ( e quindi ti direi che sono serie spazzatura e di > il rec. ) mentre nella lat sei lineare 9/9/8![]()
ti ringrazio per la disponibilità , ma vedo che nonostante cerco di imformarmi
l'argomento è difficile.
cosa intendi con cheating nella lat machine ?
intendo che probabilmente nelle ultime rep ti butti un po' indietro a 'mo di sommozzatore filippinosopperendo alla perdita di forza dei dorsali con movimenti non consoni... nella lat dovresti essere perfettamente fermo, solo le braccia dovrebbero muoversi.
![]()
O.K sei grande , ti ringrazio molto vedrò se riesco a fare meglio dalla prossima. GRAZIE
Segnalibri