Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: stacchi da terra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    ahah.. stavo scrivendo e pensavo già alla frase seguente.
    riscrivo:
    - non spingi con i piedi
    - non scendi con il sedere
    - non spingi in fuori le ginocchia

    anche io credevo di avere uno stacco decente eppure quando lo vide EnricoPL mi tirò le orecchie!

    sul fatto di sfruttare i propri punti di forza sono daccordo fino ad un certo punto.
    a volte ci fissiamo sulle cose e non vogliamo fare lo sforzo di migliorare.. anche per me la schiena è il gruppo + forte.. infatti tiravo 175kg senza neanche scendere con il sedere, cioè Rumeni (e da altezza inferiore a quella regolamentare)

    adesso sono a 185kg (ma andrebbe bene anche se sollevassi gli stessi pesi di prima ma facendolo meglio) con un'esecuzione decente, questo non vuol dire semplicemente che la mia schiena è + protetta e che alleno meglio TUTTO il corpo.. ma anche E SOPRATTUTTO che ho + margine di miglioramento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    sicuramente hai ragione, però guardiamo le gare di powerlifting e di strongmen: alcuni atleti staccano in modo che alcuni definirebbero scorretto, eppure fanno grandi alzate. ho alcuni video in cui si vede chiaramente gente che non abbassa il culo e tira di schiena.. che dire? in ogni caso concordo sul fatto che per aver progressi è necessario migliorare innanzitutto lì dove si è carenti.

    quanto al tuo stacco, somoja, devo dire che è potente e veloce, ma la distanza tra i piedi mi sembra davvero troppa.. secondo me perdi un sacco di forza così, senza considerare che il rom è maggiore ripetto a una posizione con piedi e presa più stretti.. ma sicuramente altri ti avranno ghià dato consigli ben più esaustivi e competenti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 09:10 AM
  2. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 PM
  3. è TEMPO PER GLI STACCHI DA TERRA...
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-2006, 02:04 PM
  4. stacchi da terra
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 07:04 PM
  5. L-fly,stacchi da terra-sumo
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home