si, ho letto dopo aver scritto!!
si, ho letto dopo aver scritto!!
al primo scatto dell'allenamento mi sono stiracchiato il quads sinistro.
ma VAFFANCUL.O al mondo...
poi,onestamente... 4 infortunati in 4 allenamenti... vuol dire che c'è qualcosa che non va con la preparazione.
non sono nessuno,so meno di un ***** ma giovedì parlo col preparatore.
E certo che ci devi parlare, sopratutto dovresti illustrargli il tuo allenamnto con i pesi....
beh, l'allenamento è pesante e si vede.
forse qualcosa nn è andato nel riscaldamento.. oppure tutti voi vi allenate con i pesi e non tenete sufficientemente conto di questa cosa
uno dei miei "compagni di contrattura" come 2°sport fa atletica.
a parere suo è il warm-up che non va.
alla fine non è proprio normale passare da delle andature a scatti al 100%...
per quanto riguarda la palestra mi faccio seguire un po' da due giocatori anziani...che ne sanno + di lui... e poi ne sto parlando dall'altra parte con armando,cos78 e vabo74...
Immaginavo che il warm up fosse da rivedere! Peccato che non ci sia un Joe De Franco!!
Ma perchè non si allenano, nella nostra palestra, alcuni giocatori di football magari esperti o quasi di powerlifting? Sono un pò stufo di allenarmi in solitaria...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per lo stiramento può darsi che nn siete abituati...è normale...come se ti metti a fare un allenamento pesante i primi giorni di allenamento con i pesi...i giorni a seguire nn ti muovi,poi ti abitui...ciò che nn uccide rende più forti...insomma:"Quello che n'ammazza,ngrassa".
Se vai dal preparatore quello che ti vuole dire?
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
quoto roccia in pieno
esempio è la partitella a hockey di sabato:
ho finito con le gambe in "pappa" ma perche non penso di aver dato
il 100% in ogni azione
altrimenti sarei anche io "stiracchiacchiato"
è normale
tra un paio di settimane sarai talmente forte che penserai magari ai camp estivi dell' NFL
kickboxer il nuovo Michael Vick
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
il mio stiramento non dovrebbe essere nulla di tale... al massimo mi rovinerà un 10 giorni di preparazione ma non morirò. ma altri 2 si sono fatti male sul serio...
@corvette: alla fine questo ragazzo qua che ci prepara non mi sembra male. ma è abituato a lavorare con gente che fa atletica, non football+pesi. per cui è normale che all'inizio faccia qualche errore. non farò nulla di + che consigliargli qualche allungo prima degli scatti visti gli infortuni.
ps: ho parlato a lungo col fratello del ragazzone che si allena da noi (roberto si chiama). il "fratellino" anni fa ha fatto 230kg di squat. poi si è fatto male alla schiena e ora "gioca" con 120/150kg sul front...
cmq mi sono stiracchiato al primo scatto. quindi ero freddo, non vedo altre soluzioni. d'altronde vista la fretta (de che poi? ) avevamo tolto tempo al warm-up. e i risultati si sono visti...
vabbè ragazzi, oggi vado in pal (non so se ad allenarmi o ad allenare) e domani riprovo a corricchiare.
grazie per il conforto "virtuale"![]()
![]()
azz kick mi spiace!!! ke sfiga...
ps. cos78 è nostro conterraneoed è un ragazzo davvero in gamba!
![]()
Tutti forti di squat. Devo darci dentro per fare sto massimalone anche se finchè non giocherò con 180 kg - 200 kg sarà dura![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
conosco personalmente da 5 anni il fratello di cos78![]()
Palestra - giorno pesante
senza squat...
Bench Press
1x5x50kg
1x5x60kg
1x5x66kg
2x5x70kg
Barbell Row
1x5x40kg
1x5x50kg
1x5x60kg
2x5x66kg
e qua finiscono i fondamentali... senza squat o stacchi sembra di non aver fatto una mazza... che tristezza.
Single Overhead Press
3x8x18kg
Dumbell Power Snatch
1x8x16kg
1x8x20kg
1x8x22kg
esperimento... una figata di esercizio. prende tutto il corpo ed è spossante già fatto così. figuriamo lo snatch vero e proprio... brividi.
Curl Bil
2x8x36kg
1x7x38kg
tempo:1h
commenti:...niente da fare, senza squat scappotto. e allora ho sperimentato un pochettino.
![]()
Dì a cos78 di allenarsi da noi ogni tanto
Ma è forte cos78?
La panca va su kick!
Segnalibri