Cappitto ti ho. E che non l'avevo inteso con il titolo del Thread.
Sono curioso, posta !
Hai visto che anch'io ho preso l'onda ?![]()
Cappitto ti ho. E che non l'avevo inteso con il titolo del Thread.
Sono curioso, posta !
Hai visto che anch'io ho preso l'onda ?![]()
allenamento del
19 gennaio 2007
riscaldamento spalle e dorsali
Bench press
(i carichi sono indicativi perchè a quanto pare tutti i dischi pesano di +.. quindi i 126kg dovrebbero essere 130 ma non lo considero perchè gestire questo bilancere è + facile che farlo con quello olimpico)
1x10 @30kg
1x8 @50kg
1x5 @70kg
1x3 @80kg
1x1 @90kg
1x1 @100kg
1x1 @110kg ho la sensazione di non essermi scaldato bene (probabilmente avrei dovuto fare 3 serie con questo peso)
1x1 @120kg buoni.. ma già li avevo fatti facili.
http://www.youtube.com/watch?v=6qlovfdUrYg
1x1 @126kg (PB) dai video sembra ci sia pochissimo fermo (forse perchè non sto fermo con il bil. sul petto).. comunque li ho sentiti leggeri
http://www.youtube.com/watch?v=8LPNsjMDgjY
1x1 @130kg falliti - parto dal petto e mi si gira un braccio (notare come appena uscito dal baricentro il bilancere crolla.. imho devo curare molto le traiettorie)
http://www.youtube.com/watch?v=ekQrBqhQEaE
1x1 @130kg falliti - non si schioda neanche dal petto
3x1 @120kg
Evidentemente ho bisogno di un pò di tempo per condizionarmi nuovamente ai carichi.. d'altronde c'era da aspettarselo.. la settimana scorsa ho fatto per la prima volta 120kg dopo tanto tempo prima giravo intorno ai 90-100kg
la mia panca adesso è diversa da quella passata:
ho tricipiti e spalle davvero deboli (queste ultime si fanno sentire con i 130kg.. non avevo mai fallito la partenza, solo la chiusura).
quindi spingo molto con il petto e sopperisco all'instabilità data dalla debolezza del deltoide utilizzando i dorsali.
sono sicuro che recuperando le spalle e le braccia i carichi torneranno ai livelli di quest'estate e forse meglio.
poi non avevo + voglia di far nulla.
ho quindi fatto un pò di pasticci tra squat- trazioni - pulley - esercizi per le spalle.. una sorta di MEGA jump set.
Squat: (solo per evitare di non fare nessun esercizio di questo tipo per troppo tempo prima di lunedi)
1x5 @35kg
1x3 @55kg
1x3 @75kg
1x3 @95kg
1x3 @115kg
1x3 @125kg
Overhead press ad un braccio in piedi
1x8 @10-10kg
1x8 @18-18kg
1x6 @24-24kg
2x4 @30-30kg
senza spinta delle gambe.. niente male questo esercizio.
Trazioni strette-medie-ampie @BW
4 serie da 6-8 ripetizioni
pulley leggero da 8 reps.
lunedi inizio il nuovo ciclo.
ho fatto un pò di modifiche aumentando qualche % qua e là
vediamo come va.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-01-2007 alle 10:04 AM
Vedo che ti stai dando all' overhead press con un braccio alla volta
E' ottimo come complementare!
Ottima panca..sicuramente hai i 130 kg con il fermo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
INSERITI I VIDEO DELLA PANCA.
sono obbligato corvette!
devo ristabilizzare la spalla che dopo 6 mesi di fermo quasi assoluto è ridicola.
peccato che i manubri arrivino solo fino a 30kg
cmq tra un pò di tempo ricomincerò con il lento avanti in piedi ed il push press.
per i 130kg con fermo aspetta di vedere i video.. ancora è evidente che non sono in grado di esprimerli.. ma credo che in un paio di settimane dovrebbero tornare.
a fine ciclo (cioè tra un mese circa) vorrei fare 135kg
Complimentoni per il massimale di panca! 126 facili e puliti ed mi sembra anche tu abbia una buona tecnica, magari riuscissi a fare un archetto come il tuo!
Quindi ti ritieni del tutto ripreso dall'infortunio, sono contentissimo! Prossimo obbiettivo 140! (...e credo sarebbe ora di imparare ad usare una maglia, magari parti da una facile, 150 è possibile)
Bravo!
ciao unge.. purtroppo non posso ritenermi del tutto ripreso.
il fatto che i carichi stiano tornando ha un significato relativo.. l'acciacco rimane e ancora qualche dolorino (ad esempio stamattina, ma nulla di che) lo sento.
diciamo che sono sulla buona strada per la guarigione (anche se credo che da queste cose non si guarisce mai del tutto.. i traumi articolari lasciano la cicatrice)
cmq si punterei ai 140 raw.
l'arco non l'ho forzato, posso farne molto di +, solo che con il nuovo regolamento IPF devo contenermi perchè il gluteo deve essere completamente poggiato sulla panca.
Somo scusa la domanda stupida ma nella panca, non parti troppo in avanti?? Cioè quando ti posizioni sotto il bilancere ho notato che la testa non è completamente sotto, ora io non so quale sia il regolamento ma trovo leggermente più facile partire con il bil all'altezza del collo in questo modo non devo andare a prenderlo in dietro sforzando forse troppo le spalle. praticamente lo stacco dagli appoggi quasi perpendicolare al petto, scendo, e se ci riesco risalgo...non so se mi sono spiegato..
Segnalibri