ehi brutto gayo sto sempre meglio di te.. quant'è che non ti alleni pelandrone??
ehi brutto gayo sto sempre meglio di te.. quant'è che non ti alleni pelandrone??
bravo zio, secondo me quello che ti manca ora è il tempo nn tanto la pazienza.
la capacità di applicarsi se ce l'hai dopo un pò di pratica la riacquisti, insieme alla passione.
impreza: sei il solito frocio..
oggi nonostante i leggeri fastidi alla schiena (che non capisco ma vabè) sono andato in palestra a fare panca..
11 gennaio 2007
Bench press in jumpset con trazioni ampie prone
Bench:
1x10 @30kg
1x8 @40kg
1x6 @50kg
1x3 @70kg
1x3 @80kg
1x3 @90kg
1x1 @100kg da qui in poi non + in jump set
1x1 @110kg
5x1 @120kg
ottimo.. senza forzare sull'esplosività erano anche veloci e con il fermo al petto.
ero tentato di aumentare ma ho preferito non esagerare anche perchè praticamente nn avevo leg drive per non sovraccaricare la schiena.
Trazioni ampie prone
1x6 @BW
1x8 @BW
3x3 @BW+15
..dopo aver terminato la panca..
trazioni strette prone
1x3 @BW+10kg
3x3 @BW+10kg
3x1 @BW+30kg
trazioni supine
4x3 @BW+20kg
prone
2x8 @BW
forse ho un pò esagerato con le trazioni.. ma avevo voglia di stiracchiarmi un pò.. cmq i pesi non erano eccessivi quindi ho terminato piuttosto fresco.
Panca Inclinata 80° manubri
1x8 @10-10
1x8 @16-16
1x5 @20-20
1x5 @26-26
1x6 @28-28
4x3 @30-30
anzi, credevo peggio.
hammer curl
1x8 @26-26
allenamento di volume ma per nulla stancante.. ci voleva proprio!
credo di aver diagnosticato il problema alla schiena.
dolore localizzato simile ad un taglio, vicino alla colonna (infatti m'ero cagato per un'ernia, ma non c'è irradiazione verso il basso)
ho fastidio da freddo, magari appena alzato
poi con un pò di stretching o semplicemente contraendo addome e lombari la colonna si stabilizza e non ho + fastidio.. a caldo il fastidio scompare
quindi l'ipotesi è di avere una piccola contrattura ai muscoli intrinseci della colonna (non so individuare esattamente quali (visto che ne esistono di diverse tipologie) comunque alcuni di quelli che collegano un corpo vertebrale a quello vicino)
sono piccoli e delicati muscoletti stabilizzatori.
probabilmente a causa di qualche mio errore sommato ad una settimana di allenamenti (+ massimale di stacco) e al fatto che nel riscaldamento tra una serie e l'altra spostavo i pesi per i ragazzi che si alternavano con me
si sono affaticati eccessivamente.
questo è solo una conferma del fatto che questi grossi multiarticolari vanno eseguiti a basse reps proprio per tutelare i piccoli muscoli intrinseci della colonna.. e che negli stacchi e nello squat bisogna assolutamente essere TIGHT come dice enrico.
imparo e vado avanti.
credo ci vorrà ancora qualche giorno per guarire del tutto ma sono ottimista.
oggi nel frattempo provo a correre un pò.. vediamo che succede
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-01-2007 alle 10:12 AM
Complimenti per la panca![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie mitico.. ancora ho buffer comunque probabilmente i 130 ci sono ancora.. per fortuna (chiamiamola fortuna)![]()
Significa che la spalla è ok![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri