ehm nn vorrei fare er pignolo ma mi sembra che l'abbiate messa in ridere![]()
se posso un po punzecchiarvi forse perchè sottovalutate la cosa infatti prima di tutto nn si parla solo di BB ma di una cosa che ha diversi scopi, da cui il BB avrà anche dei vantaggi ma nn è stato inventato apposta per esso.
si parla di "mind and body" (richiamo a mike)
motivazione
concentrazione
rilassamento
[...]Sentire la contrazione muscolare è il primo passo per rendersi consapevoli e mantenere elevata la motivazione.[...]
si parla sempre di contrazione, di usare il petto nella panca, di sapere sentire spingere....... insomma nn mi sembrano cose che nn interessano, ma ripeto secondo me è sottovalutato direte mai, mi farà aumentare di massa sdraiarmi come uno scemo 15 minuti al giorno e fare delle cose del cavolo, (apparentemente facili)?
"Respirazione diaframmatica" che nn è proprio bau bau micio micio
![]()
lo stesso frank zane si interessò molto di queste cose
[...]I primi ad approfondire lo studio e l'uso del rilassamento in ambito sportivo, furono notoriamente i sovietici. In particolare, fu il lavoro dello psicologo sportivo Alexander Romen che evidenziò l'inefficienza della cosidetta cieca e rigida determinazione rivolta al raggiungimento caparbio di un obiettivo agonistico. I sovietici furono i primi a notare che le tecniche di meditazione orientale (controllo della respirazione, concentrazione mentale, integrazione tra corpo e mente) potevano migliorare la performance più di qualsiasi atteggiamento caparbio e determinato.[...]
vi saluto consigliandovi di dare una occhiata ai link che vi ho postato prima![]()

se posso un po punzecchiarvi forse perchè sottovalutate la cosa infatti prima di tutto nn si parla solo di BB ma di una cosa che ha diversi scopi, da cui il BB avrà anche dei vantaggi ma nn è stato inventato apposta per esso.
Segnalibri