Praticamenta cambiano solo i due esercizi del lunedi e del venerdi...il resto rimane uguale...oggi il lento,ma sono 2 settimane che è cosi...nn voleva andare...sopra gli 80kg nada...ho le spalle stanche...
Boh...
Praticamenta cambiano solo i due esercizi del lunedi e del venerdi...il resto rimane uguale...oggi il lento,ma sono 2 settimane che è cosi...nn voleva andare...sopra gli 80kg nada...ho le spalle stanche...
Boh...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Io ho fatto military press inpiedi..era la seconda volta che lo facevo e ho usato 50kg per 6 reps. Dovrò impegnarmici meglio
Nel military press in piedi, i carichi scendono drasticamente rispetto al lento avanti o dietro seduto. La prima volta che feci il military press in piedi, non riuscivo a sollevare un bilancere con 20 kg per parte.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
raga ma voi nel lento davanti con bil. nn vi viene da sforzare la schiena nella zona lombare? io l'ho provato oggi x la prima volta e nelle ultime alzate mi vien da inarcare un po la zona lombare e nn penso ke vada bene quel movimento.......... cercare di rimanere con la skiena quasi appoggiata al sellino mi è un po difficile..
E' normale una lieve inarcatura della schiena. E' fisiologica! Nel lento avanti in piedi, se non si ha una schiena forte, si rischia di farsi male.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
cmq meglio in piedi, da seduto rischi di massacrarti la schiena...
Tornando all'allenamento ieri ho fatto singole di Squat a salire:60\90\110\130\150\160\165\175 che ho fatto parallelo e con cinta bassa in quanto sono alcuni giorni che mi fa male la schiena...forse perchè ho dormito male...di li in poi ho chiuso l'interruttore...infatti ho seguito il mio amico a cui ho fatto un programma di definizione misto e poi ho provato a fare singole di lento a
50\70\80kg ma mi sentivo le spalle stanche forse dovute alle flessioni (si le flessioni) del mercoledi...in quanto andandoci a cedimento me le sento bruciare...quindi credo che le flessioni le farò nn a cedimento...se ne faccio oltre 20 con mani e piedi sugli step farò tipo 2 serie da 15 ...
La prossima settimana farò dei test che nn ho fatto la settimana scorsa per via degli esami,2 che ho dato in settimana e anche se sono parziali però mi hanno portato a nn starci con la testa in allenamento...
QUindi lunedi farò singole a salire di Stacco da terra però con il bilancere da 20kg che ha le piastre più grandi...in modo da staccare regolare...poi mercoledi se mi sento farò il massimale di panca piana e Dip...venerdi attacco direttamente con il box basso dinamico per delle prove e Stacco dinamico e poi dalla prossima attacco con il programma che ho scritto sopra...
Intanto ho buttato giù una dieta,nn molto corposa...ma mi serve per regolare al meglio la mia alimentazione...
Poi man mano vedrò di integrare...ma per adesso comincio cosi...
Oggi ho fatto il test di Stacco regolare,incazzato come una bestia per questioni varie...e per di più in ipocalorica...
Vado,prendo il bilancere con cui faccio lo Squat e comincio a caricare :
60\100\130\160\180\200kg
Avevo a disposizione in totale 235kg di pesi,solo 4 dischi da 20kg e 4 da 15kg ...il resto da 10,5,2.5kg...
Mi metto la cinta,la stringo...metto 215kg e tiro...lisci e senza problemi...
***** allora posso osare...
Metto 220kg e faccio la *****...ho paura...arriva il mio compagno di allenamento e gli dico di darmi un occhio per vedere se tengo il bilancere ben aderente al corpo...faccio i 220kg veloci e senza accusare...solo che mi sento come se mi fosse passato sopra un autotreno...non voglio mollare cosi dico:"O sono 225kg oppure 230kg,metto 230kg"
Li carico,praticamente era colmo il bilancere perchè c'erano tutte le pezzature di piastre...metto i fermi...ok sono pronto...
230kg li tiro alla morte ma nn li sento miei...sono proprio massimali...ma li tiro...la chiusura nn è perfetta però sono 230kg che per me sono il coronamento di un sogno...
Li riprovo ma sono morto...
Comunque sò di averli...
Poi l'allenamento si conclude con un 6x6 di trazioni libere e poi seguo il mio amico...ma per me oggi è un giorno speciale...230kg staccati sono per me bellissimi...
Ringrazio quei pochi che leggeranno...comunque la prossima comincio con il programma di Enrico...e chissà che nn riesca a fare di più...intanto dico di ricomprare delle piastre da 20kg con fi 50 al proprietario...
Domanda:Può darsi che facessi solo 210kg perchè il bilancere fletteva e staccavo molto più bassi oppure è perchè avevo un blocco mentale?
Vedendo oggi i 230 di Silvas ho detto :"E perchè io no ?"...
GRANDE ROCCIA!!! complimenti vivissimi, sei un toro!!!![]()
roccia sei un toro assurdo.. bravissimo!!!!
secondo me + che seguire il programma di Enrico dovresti migliorare la tecnica di stacco.. sono sicuro che i tuoi carichi decollerebbero davvero (e la tua salute sarebbe maggiormente salvaguardata)
se il bilancere flette in teoria dovrebbe essere + facile l'alzata.
Si ma fletteva ma staccavo da 19cm...boh chennesò...oggi con quello regolare tiravo senza accusare...
Il programma di Enrico alla fine nn penso che mi farà male...la tecnica è migliorata...anche se nn spingo moltissimo di gambe...ma sento molto il femorale...
Comunque un miglioramento di una ventina di kg significa che oh ho imparato di botta a fa stacco oppure staccando da regolare tiro meglio...
Peccato nn aver fatto il video...quando nn mi filmo faccio i miracoli...
P.S.:NN prendetemi per cazzataro...![]()
ma che cazzaro!![]()
dai roccia sappiamo tutti che sei una bestia!
secondo me seguire un programma da powerlifting (che solitamente ha lo scopo di meccanizzare i movimenti) ma senza avere una buona tecnica è poco utile..
che senso ha lavorare per migliorare un movimento già in partenza scorretto?
nello stacco IMHO (che sono una pippa da 185kg di stacco.. in confronto a te nulla) se non spingi con i piedi perdi parecchi ma proprio tanti chili.
per quanto mi riguarda ogni centimetro sono chili potenziali in +.. se prima tiravi da 19cm ed oggi tiri da 22 sono 3 cm in + è abbastanza normale che tu sia in grado di sollevare un pò di + (tu sollevi MOLTO di + in effetti)
Grande Roccia!![]()
Sarà la giornata...![]()
Cerca di equilibrare lo squat
Io stacco sempre tra i 10 ed i 17 cm circa e mi sono imposto di staccare sempre da pesista![]()
Segnalibri