scusa hai detto che alleni i gruppi minori due volte a settimana,che cio' li sovrallena.
Ma perche' non provi un spinta/trazione?a me risolve il problema
(argomento superset a parte.)
in quanto ne lascia di giorni liberi per il muscolo...alleni tutta la spinta,e poi recupera tutta la spinta perche' l'unica altra cosa che allenerai e' la trazione...
molti dicono che tiricipti non danno il massimo dopo un set di panca...ma...io alle volte suddivido....riposo un bel po'...alle volte
invece faccio tutto di fila e da una sensazione bellissima,cioe' ti spacca i tricipti come non mai....e poi recuperano alla grande per la volta dopo siccome non li tocchi piu'...
se fai una spinta trazione con cadenza di una settimana ciascuno,
cisacun gruppo ha piu' recupero a disposizione,cioe' una settimana,anziche' i 3 giorni che avresti con un petto/dorso e spalle braccia...che verrebbero' allenate di piu'....
per me personalmente piu' che il volume per seduta di allenamento influenza i giorni di recupero se 3 o 7 per una parte del corpo....
-dopo ancche SOLO dopo una sola serie a cedimento se fatta bene3 giorni li trovo pochini,se voglio compensare.
invece
-Se faccio anche la panca,va tutto bene invece A PATTO che di giorni ne riposo da minimo 5 a massimo 8..e quesro vantaggio appunto lo ottengo con un spinta/trazione
mi trovo bene...
a patto che il volume resti sempre umano ovviamente...ma per la panca + i tricipti ci sto benissimo...appunto,tanto poi riposo una settimana
diminuisco anche il rischio che i tricipti cedan troppo presto durante la panca,spalle idem,perche' tanto non le alleno da una settimana...pensa se le hai allenate 3 giorni prima...
va beh non e' che mi impunto,provero' ad allenarmi piu' di frequente magari,ma io mi trovo bene anche cosi' riguardo a questra questione dei gruppi minori....

Segnalibri