Risultati da 1 a 15 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Visualizzazione Ibrida

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ciao
    volevo chiederti ,ma tu fai bb ?
    io sono un po tardo
    cmq complimenti per i carichi sono veramente alti e poi li alzi per comunque tante volte e poi un fisico niente male veramente
    complimenti ciao ciao

Predefinito

non è che faccio bb... faccio palestra... mica devo far gare
    grazie per i complimenti

Predefinito

a casa da mezz'ora ... che giornata... 8 ore di lezione in uni e 2 h e mezza di allenamento... ...
    i carichi aumentano sempre da 1 allenamento all'altro molto bien

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
    sovr.+20kg 5 5 5 4 4 siamo vicinissimi alla chiusura non vedo l'ora
    5x5 stacchi da terra
    140 kg 55555 tecnica ormai prossima alla perfezione credo parto col culo quasi sotto il bilancere adesso mi sento pronto a far 1 video [certo che si sente sui quad]
    prossima volta aumento a 145 almeno
    5x5 panca piana
    110 kg 55433 ci siamo quasi... forza!![mi incoraggio da solo!?]
    5x5 lento dietro
    70 kg 55443 ok buono anche qui
    5x5 French Press
    45 kg 55433 ok dai cerco di tenere una tecnica accettabile...
    5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
    50 + bil angolato 55544 prossima volta chiudo
    5x5 Squat
    125 soliti 55544 ok + miglioro la tecnica nello stacco piu' sono stanchi i quad cmq buono

tirando le somme una bomba oggi anche perchè nonostante 8 ore di lezione ho dormito almeno 9 ore quindi riposato non posso che far bene... e poi passati gli esami ho la testa vuota....

ho 1 domanda per voi esperti ma secondo voi un buon esempio di riscaldamento per arrivare ai pesi allenanti?
    tipo di trazioni ho fatto un 2x5 veloce a peso naturale e poi ho iniziato... come si puo' impostare un buon riscaldamento senza perdere ore?
    grazie

Predefinito

ciao teo è soggettivo.. ne discutevamo in un altro thread.
    io personalmente preferisco fare tante triple e singole con buffer e bassi recuperi fino ad arrivare al peso allenante.
    i motivi per cui mi piace fare così sono:
    - faccio molte serie per cui mi "setto" sulla tecnica corretta (insomma mi concentro)
    - tengo bassi recuperi quindi non mi annoio ad aspettare di aver recuperato proprio nel riscaldamento (mi sembrerebbe ridicolo)
    - non accumulo fatica ed acido lattico.

nelle trazioni con sovraccarico per arrivare a 30kg (ma io con i 30 faccio triple o singole)
    2x6 (o 5) @BW
    1x3 @BW+10 (o 15)
    1-2 x 1-2 @BW+ 20kg
    1x1 @BW + 30kg

Predefinito

p.s. per quanto riguarda lo stacco da terra occhio.. non fare l'errore di corvette (che facevo anch'io nello stacco dai rialzi)
    se accosci troppo è normale tirare di quadricipiti.. le ginocchia vanno troppo avanti e non puoi fare altrimenti.
    ma il problema è che riduci il lavoro dei femorali.. e quindi sei + debole.

secondo me l'accosciata non dovrebbe arrivare sotto il parallelo.. a meno che tu non utilizzi "il colpetto di sedere" verso il basso per sfruttare il rimbalzo.. cmq anche in questo caso alla fine quando tiri il sedere sta sempre sopra il parallelo.

http://www.youtube.com/watch?v=1ATvh...elated&search=
    questo è lo step-stacco (cioè lo stacco dai rialzi ma ribattezzato da me) come lo facevo prima.
    notare quanto accoscio e notare dove vanno le ginocchia.. visto che l'altezza è 10cm circa sono obbligato a spararle avanti e questo aumenta lo stress sui quads..
    notare anche che le ginocchia in alcuni momenti tendono ad andare verso l'interno, questo perchè non spingo verso fuori.. altro errore.

http://www.youtube.com/watch?v=2ZaAoVT1yRM
    questo dovrebbe essere uno stacco dai rialzi corretto (non perchè lo dico io,ma perchè lo dice EnricoPL.. fosse per me avrei continuato con la tecnica scorretta)
    nelle ultime reps faccio un pò cagare come tecnica ma è perchè ero troppo stanco e le alte reps (per me 5 sono tante) non sono il mio forte
    non far caso alla velocità.. nel primo video cercavo l'accelerazione, nel secondo cercavo solo di fare un movimento corretto
    in realtà accosciando meno posso essere parecchio + esplosivo, questo chiaramente grazie all'intervento massiccio dei femorali (in realta: bicipite femorale, semitendinoso, semimembranoso)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-01-2007 alle 09:00 AM

Predefinito

appena mi filmo poi potete valutare se è almeno decente la tecnica. So solo che cosi' facendo non ho piu' doms esagerati ai lombari quindi vuol dire che tiro meno de schiena...

Predefinito

oggi salto allenamento rimando a domani causa doms a tric... boh mi capitano sempre a sto muscolo

sta sett faro lun giov sabato[se riesco]
    la schiena sta bene vuol dire che ormai ci siamo con la tecnica negli stacchi