quoto tutto quello che ha detto giovanni.
non per niente il bb e quello che gli sta intorno si chiama
CULTURA FISICA...
è uno stile di vita, non una toccata e fuga in una dieta
quoto tutto quello che ha detto giovanni.
non per niente il bb e quello che gli sta intorno si chiama
CULTURA FISICA...
è uno stile di vita, non una toccata e fuga in una dieta
Lo sappiamo come si comportano certi bb pro in off season...se non sbaglio c'era proprio un thread su questo forum...una cosa scandalosa..loro però prendono anche un casino di "roba"...e non credo che avranno una vita tanto lunga...
Sinceramente di correre per strada da sola non mi va... preferisco stare tra le mura di una palestra.
Acquagym secondo voi non va bene per il mio scopo???
Ma in cosa consiste il cardiofitness???
Siete grandi
by dany
PS. DA DOMANI INCOMINCIO LA DIETA UFFICIALMENTE E SPERO ANCHE LA PALESTRA (dipende dai vostri consigli)![]()
![]()
![]()
ho trovato queste due definizioni di cardiofitness e acquagym:
Aquagym - Una ginnastica tonificante eseguita all'interno del percorso acquatico multifunzionale interno, con l'ausilio di alcuni pesi leggeri nonché sfruttando il supporto e la resistenza dell'acqua
Cardiofitness - Attività fisica in palestra. Con l'ausilio di attrezzature munite di monitoraggio cardicaco elettronico, è possibile programmare in modo preciso l'allenamento a seconda dello sforzo fisico compiuto istante per istante. Il cardiofitness è un'attività particolarmente utile per chi vuole perdere peso o semplicemente allenare i sistemi cardiovascolare e respiratorio.
Leggendo le definizioni sarei più propensa per il mio obbiettivo (perdere peso seguendo un regime controllato alimentare) seguire qualche mese di cardiofitness per poi passare all'acquagym per tonificare il tutto a termine dieta.
Cosa ne pensate????
by dany
dieta+pesi+un po' di cardio.
Se prorpio devi scegliere fra quelle due secondo me è meglio il cardiofintess...l'acquagym secondo me conta poco o niente nel tuo caso..Può essere utile per chi parte da una condizione di estrema obesità per cui il fatto che l'acqua riduce la forza di gravità può essere utile per evitare lesioni, ma dato che tu non rientri in questo caso (anzi, l'obiettivo che ti proponi mi sembra assolutamente realizzabile) è meglio il cardiofintess
E comunque non credere che questo tipo di attrezzature elettroniche facciano miracoli: in realtà forniscono solo una stima molto approssimativa a seconda dei casi...si tratta più che altro di un "mezzo" per far sembrare più "intrigante" e sofisticata l'attività del cardiofitness...
grazie dei vostri consigli...
io adoro l'acquagym perciò quasi quasi faccio così:
gennaio e febbraio di cardiofitness e marzo aprile maggio di acquagym abbinata ora alla dieta per perdere peso e dopo abbinata alla dieta che mi darà il mio dietologo per mantenere il peso (dieta di mantenimento).
E questa estate se tutto ve bene sarò in forma- speriamo bene - ---- ---
KMQ GRAZIE MILLE A TUTTI E A TUTTE![]()
![]()
![]()
Per aumentare di peso i professionisti in off season devono adottare una dieta fortemente ipercalorica e questo non è il caso di Dadany che ha invece una dieta di soli 1500 calorie.
Ciao,
Vitrum
Lunedi 19 gennaio incomincio il cardio fitness, andrò di mattina.
Potreste dirmi secondo voi quante volte la settimana dovrei andare????
Ho letto in un sito che per dimagrire devo portare il mio battito cardiaco al 70% e devo rimanere a quel livello per più di 25 minuti altrimenti non perdo peso.
Da quando ho incominciato la dieta ossia da lunedi ho perso 1,5 kg non so come mai forse è solo aria quella che ho perso, sto continuando la mia dieta da 1500 e non mi arrendo.
Dany
nei giorni in cui fai cardiofitness aumenta le kcal. 200 andranno bene.
Ciao a tutti da circa 2 mesi sono tornata in palestra e sto seguendo anche una dieta prescritta dalla mia dietologa di 1500 kilocalorie. Ho bisogno di perdere circa 10 kg, peso 63 kg ed ho 24 anni e sono alta 1.55
Frequento la struttura 5 giorni la settimana e faccio il circuito per 2 volte e per 3 volte la settimana cardiofitness.
Potreste darmi un giudizio sugli esercizi e sui tempi che eseguo durante i tre giorni di cardiofitness (anche se non abbiamo nessun misuratore di battiticardiaci)? (lunedi - mercoledi - venerdi)
- 30 minuti cyclette livello 4
- 30 minuti tappeto velocità 5.3 pendenza 4 oppure 25 minuti di cross trainer livello 3
- 20 minuti stepper
- 3 serie da 20 ripetizioni di addominali alti
-2 serie da 15 ripetizioni di addominali bassi
grazie a tutti
Dadany....dipende dal tuo obiettivo: se il tuo obiettivo è perdere peso e tenersi in forma, allora può andare bene tutto.
E' inutile consigliarti una attività sportiva se poi hai altri interessi..
Essenzialmente fai ciò che ami....sappi solo che, come è stato giustamente detto, mettersi giù con i pesi è un qualcosa che va oltre che il semplice solleva-abbassa
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri