ciao mau..
perchè il 4x2 @80% nn va? considera che c'è anche la sessione 3x3
il 5x1 è all'88% quindi ok..
4x1 e 3x1 mica sono sempre al 90%.. anzi, il 3x1 è al 97-100%, quindi mi pare sufficiente.. però magari hai altre dritte.
ciao mau..
perchè il 4x2 @80% nn va? considera che c'è anche la sessione 3x3
il 5x1 è all'88% quindi ok..
4x1 e 3x1 mica sono sempre al 90%.. anzi, il 3x1 è al 97-100%, quindi mi pare sufficiente.. però magari hai altre dritte.
la ragione è questa :
http://www.angelfire.com/pe/txpls/prilephin.html
che viene usata anche per i DE ; considera che Simmons la tiene come un santino sul comodino accanto al letto![]()
continuo a non vedere l'inghippo..
io faccio 4x2 @80% + 3x3@65%
lì si parla di eseguire per l'allenamento dinamico (senza peraltro specificare la frequenza d'allenamento) 24 alzate totali con il 55% (che è nettamente inferiore ai carichi che utilizzo io)
4x2= 8 @80%
3x3= 9 @65%
però prima di arrivare al 65% dovrò eseguire almeno una serie con il 55..
prima di arrivare all'80% eseguirò una serie al 55% una al 65% ed una al 70-75%
per un totale di 4 serie aggiuntive.
9+8= 17 + 4 = 21
il range era 18-30 ripetizioni totali.. mi pare di rientrare..
poi magari se mi sento sottoallenato posso aggiungere un paio di serie
come già detto nel mio diario ho deciso di ascoltare i consigli di chi è intervenuto e portare il 3x3 a 6x3 @60-65% vediamo cosa succede.
visto che la spalla sembra essere sulla via della guarigione venerdi testerò un massimalino e da lunedi inizio il somo 5x1 con i 3 BIG.
Riprendo questo vecchio thread perchè l'interessantissimo programma Somo 5x1 ha costituito il mio ultimo allenamento dedicato alla forza e devo dire che mi sono trovato molto bene. Sono così galvanizzato che vorrei intrapprendere un altro mesociclo dedicato alla forza consolidando e possibilmente migliorando i risultati ottenuti. Vorrei chiedere consiglio a tutti ed in particolare allo stesso autore del metodo su come impostare il 2° mesociclo considerando che:
1) Non ho problemi di sorta e sono piuttosto robusto. Faccio tranquillamente squat, stacchi e trazioni alla sbarra.
2) Ci avviamo verso il periodo natalizio e date le possibili interruzioni pensavo ad un frazionato A-B eventualmente A-B-A o B-A-B qualora almeno una settimana riesca ad allenarmi 3 giorni.
grazie a tutti
ciao
potresti dirmi come sono cambiati i tuoi massimali pre e post programma?
Segnalibri