Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 320

Discussione: Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ti ringrazio ma vedo che costa oltre 1000 euro almeno quello su olympian...
    dove hai visto l'offerta a meno di 500 euro?
    http://www.olympian.it/p_prs.cfm è questo l'ogetto che ti riferisci?
    Per me comunque mi sembra eccessivo , ho 46anni ....

Predefinito

Hai visto Decathlon con panca e rack Domyos ?

Predefinito

Vorrei solo ribadire quel che dice tattoos: non c'è dubbio: pesi liberi se ci si vuole allenare bene! Resta il fatto che a 16 o a 46 anni nessuno nasce "imparato" ed è un tantino più facile sbagliare, farsi male con pesi liberi, bisogna ammetterlo. Nel senso che se uno comincia come diceva Ivo, con 50 kg. di ghisa, si desume che non sia molto padrone nemmeno dei fondamentali. Questo non toglie che buttare soldi su panche multifunzionali è sbagliato ma non dobbiamo credere che con manubi e bilanciere sia "tutto facile".
    Pleonastico ma bisogna dirlo

Predefinito

Ciao , ho visto la panca della Domyos BM900 a 449 euro , è quella che ti riferisci ? Ho anche telefonato fanno le consegne a domicilio a poi per montarla sarà complicato .......????

Predefinito

scusate se mi permetto di dare consigli forse non dovrei visto che sono un principiante e se sbaglio vi prego di correggermi.
    la questione è questa: siamo stati tutti principianti e sappiamo quanto è facile commettere sbagli spesso crediamo a cose che poi si rivelano infondate chiediamo consigli a qualche amico leggiamo qualche rivista di bodybuilding e pensiamo che il gioco sia semplice.
    un consiglio che mi sento di dare a chi non ha mai praticato il bb è di iscriversi in palestra e lasciare perdere il fai da te per qualche periodo
    finche non si impara ad eseguire correttamente gli esercizi a capire quali veramente contano sotto la supervisione di un esperto.
    un esercizio fatto bene vale piu di cento fatti alla c...o di cane.
    fare un qualsiasi esercizio senza nessuno che ti guarda mentre lo fai ne ti dice dove sbagli o devi migliorare puo essere molto dannoso e inefficente
    si rischia di non allenare adeguatamente i muscoli interessati di creare squilibri alla postura incorrere in strappi dolori articolari o danni permanenti alla colonna vertebrale.
    frequentate una buona palestra affidatevi ad un esperto impegnatevi
    e se avete dubbi leggete il forum che molto interessante chiedete pure consigli che di gente valida e preparata ne trovate a volontà..
    ciao e buon allenamento

Predefinito

Il rischio di incorrere in infortuni ed esercizi eseguiti male è alto se uno inizia con il BB direttamente in casa. Anche io infatti lo sconsiglio vivamente per chi è agli inizi.
    Nonostante questo però devo ammettere che da quando mi alleno in casa sono rinato
    Vengo da parecchi anni di nuoto agonistico dove ovviamente frequentavo la palestra, e l'anno scorso (quando ho smesso di nuotare) ho fatto pesi in un centro per circa 5 mesi: nulla a che vedere con il BB vero e proprio ma è un tempo che,sommato agli anni di nuoto, mi ha permesso di conoscere in generale la maggior parte degli esercizi più importanti.
    Volevo solo raccontare la mia "esperienza" per dirvi che comunque allenarsi in casa, con serietà, è veramente bellissimo.

Forse anche gli altri utenti che si allenano in casa concorderanno con il fatto che la concentrazione è notevolmente maggiore,che la panca non è mai occupata ,che le pause (anche le più stupide che capitano in palestra come scambiare due parole con gli amici) sono annullate, e che il lavoro viene gestito in maniera completamente autonoma (trovo il forum eccezionale per i consigli che si trovano).
    Considerate che ho iniziato da poco (da Natale per l'esattezza, quando ho comprato la panca).
    Inoltre non capisco chi dice "ti alleni in casa,sei solo,ti annoi,non socializzi"! Io faccio pesi per migliorare il mio corpo,se devo socializzare esco con i miei amici la notte,o vado a ballare o vado alle feste! Quando andavo in palestra non mi allenavo praticamente nulla tra le varie pause e le varie conversazioni "inevitabili" !!

Concordo in tutto e per tutto con quello che dice tattoos (che spero non si inc***i per il mio post) e vi consiglio, dopo aver maturato un minimo di esperienza negli esercizi in un qualche centro, di lavorare a casa se vi piace, considerando che una panca,un bilancere,un rack,2 manubri e tanti pesi sono tutto il necessario e la spesa è minima (se avete un massimale di panca che è ancora sotto i 100kg )!!

concludo elencando i miei "mezzi":
    panca piana (inclinabile) e reggibilancere+bilancere+2manubri+90kg di dischi vari (Poco più di 200 euro in tutto), più una sbarra per trazioni costruita da me con vecchi pezzi di ferro trovati da un ferrovecchio,saldati,dipinti, montati (regalata dal ferrovecchio zero euro), un tappettino (comodo per gli addominali per terra), un sacco da boxe che si appende alla sbarra per le trazioni, utilissimo per sfogarsi! Tutto quì

orgoglioso della sbarra per trazioni a zero euro vi saluto ciao

Predefinito

concordo con te uruk a casa ci si allena piu concentrati però prima bisogna imparare ad allenarsi in maniera corretta ed aggiungo che prima ancora di iniziare l'allenamento ci vuole una bella visita medica dal cardiologo e non sarebbe male anche una visita dall ortopedico per tanti motivi.. ciao

Predefinito

il mio progetto

Predefinito

sim ottime idee le tue..per esperienza però ti consiglio una panca che possa anche essere declinata. Io ho una panca con reggibilanciere attaccato e se dovessi cambiarla prenderei una panca singola che possa andare dai 90 gradi ai - 20 almeno. Bella scelta per il reggibilanciere

Predefinito Aiutatemiii!

Ciao a tutti...
    Ho letto tutta la serie di post di questo argomento, capendone la metà. Quello che ho capito è che non ho 1100 euro per una panca e tutte le altre cose (a 18 anni si è poverelli) però vorrei iniziare ad allenarmi a casa mia (palestra=soldini), senza spendere cifre irragionevoli (che comunque non ho...). Dato che mi sembrate paurosamente esperti, cosa mi consigliate, per iniziare, per costruirmi un bel fisico? Premetto che faccio un pò di palestra a basket, e che facendo questo sport ho già un fisico discreto, ma vorrei diventare ben più grosso, aumentando pettorali e braccia (che scarseggiano). Per favore guidatemi..... Grazie in anticipo.

Andrea

Predefinito

Che budget hai a disposizione ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alonzo22 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Ho letto tutta la serie di post di questo argomento, capendone la metà. Quello che ho capito è che non ho 1100 euro per una panca e tutte le altre cose (a 18 anni si è poverelli) però vorrei iniziare ad allenarmi a casa mia (palestra=soldini), senza spendere cifre irragionevoli (che comunque non ho...). Dato che mi sembrate paurosamente esperti, cosa mi consigliate, per iniziare, per costruirmi un bel fisico? Premetto che faccio un pò di palestra a basket, e che facendo questo sport ho già un fisico discreto, ma vorrei diventare ben più grosso, aumentando pettorali e braccia (che scarseggiano). Per favore guidatemi..... Grazie in anticipo.

Andrea
    una buon compromesso tra qualità-prezzo potrabbe essere
    http://www.decathlon.it/IT/bi-460-9500721/
    +
    http://www.decathlon.it/IT/rbr-500-9498263/

a ciò dovrai aggiungere bilanciere, tanta ghisa e manubri componibili e se vuoi una sbarra x le trazioni
    poi naturalmente dipende da quanto hai a disposizione

Predefinito

raga guardate cosa mi ha fatto trovare la mia morosa in soffitta!me l ha fatta questa notte per farmi gli auguri!e tutta montata così con lo specchio !
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC01012.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1624 
Dimensione: 111.0 KB 
ID: 8784   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC01011.jpg‎ 
Visualizzazioni: 715 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 8785   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC01010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 860 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 8786   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC01015.jpg‎ 
Visualizzazioni: 777 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 8787  

Predefinito

Ottimo questo 3ad, me lo dovrò leggere tutto visto che anch'io mi allena in casa.

La mia attrezzatura:

Home gym Domyos BM 970;

Bilancere da 20Kg;

Bilancere EZ da 7Kg;

Ghisa a volontà con foro 50mm o da 26mm;

Panca declinabile per addominali;

Panca regolabile Weider;

Panca per fare leg extension/leg curl e inclinabile con rest per biancere e inseribile panca Scott;

Sacco da boxe per allenamento aerobico.

Quando mi sarò letto tutto chiedo consigli...
    Ultima modifica di Vanadis; 01-04-2010 alle 12:52 PM

Predefinito

Ciao ragazzi! Ci sto pensando da un po e ho deciso di riniziare ad allenarmi in casa... quasi quasi oggi o domani compro un po di attrezzi...

http://it.decathlon.com/panca-body-b...0_8014868.html

http://it.decathlon.com/panca-body-b...0_8026720.html

Ho deciso di comrarli separati, visti i numerosi consigli sul forum... anche se mi alletta, soprattutto per il costo questa

http://it.decathlon.com/panca-body-b...0_8031207.html

Ma ho deciso di fare le cose per bene

il tutto naturalmente da abbinare con bilanciere e pesi vari...
    Che dite? Faccio la pazzia? sono quasi 400 € di spesa, ma francamente non ho voglia di spenderne 300 per andare in palestra 6 mesi e essere disturbato o infastidito dalla gente!
    Ditemi voi vi prego!!!!