si è veramente pessimo come forum e poi c'è una censura impressionante
si è veramente pessimo come forum e poi c'è una censura impressionante
oggi,tornato a casa da scuola,avevo voglia di fare tutto tranne che di allenarmi. avete presente quando piuttosto di fare qualcosa vi prendereste a sassate nei maroni?ecco,la sensazione era quella.ma alla fine ho pensato a cinghiale impegnato in uno squat massimale,con il bilanciere piegato e da bravo soldatino del DIO BOVE sono andato ad allenarmi.
il risultato è stato questo:
9/8/2007
DE panca
Panca piana dinamica: 9x3/Alterna presa ogni serie (larga, regolare, stretta) 50kg
Panca inclinata con manubri 4x6-8 22.5kg
Lento con bilanciere 4x6/8 30kg
Trazioni alla sbarra: 3x6 con sovraccarico BW
French press steso 4x8 30
Curl con bilanciere angolato in piedi 4x10 25
Che dire,come allenamento è stato molto meno traumatico del ME di ieri.in panca le sensazioni sono state buone,tranne qualche problema nella prima serie a presa larga che mi ha trovato un pò spaesato.nel lento c'è un grosso problema:nel gay village non c'è la panca con gli appoggi per fare il lento e quindi mi non riesco a caricare in quanto devo alzarmi da solo il bilanciere.le trazioni mi hanno massacrato e ho dovuto portarle a 5 ripetizioni per lasciare un pò di bufffer.
per il resto tutto bene.giovedì è la volta del DE squat/stacco.
commenti e critiche prego
Ciao bomber ti dò anche io il benvenuto ci si vedeva di là ci si rivede di qua con tanta tanta libertà![]()
![]()
![]()
grazie anche a te,comunque in che forum ci siamo incontrati?
riguardo al diario,domani arriva il resoconto del DE squat/stacco con i video
In quello che diceva anche tattoos
scusa ma che problemi hai nel lento avanti? non dirmi che non riesci a fare un power clean con i kg che usi nel lento?
io di ohpress non vado oltre i 56/60kg (push press) mentre di clean sono sicuramente oltre... tenta di girarli e fine...
Ultima modifica di Corvette; 10-01-2007 alle 07:36 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ha senso fare il DE quando la panca massimale è minore di 100 kg?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
come ho gia detto data la mia inesperienza mi sono affidato completamente a silvio
allora hai fatto bene
il cinghio non delude mai nessuno![]()
24-1-06
Mercoledì
ME squat/stacco
Box squat alto
10x45
5x65
3x85
3x95
3x105
3x115
3x125
2x135
1x140
3x125
Pinn pull dai rialzi 10cm
3x65
3x85
3x95
3x105
1x115
1x125
1x135
3x115
GM leggero 3x10@55
Addome alle macchina con sovraccarico 5x8@45
questo è stato senza dubbio un allenamento molto pruduttivo.l'obbiettivo che mi ero posto nello squat era fare una doppia con un peso a cui ero rimasto sotto solo due settimane fa e ci sono riuscito.nello stacco sono riuscito a correggermi abbastanza,spingendo bene con le gambe.ho ancora,glutei e femorali deboli rispetto ai quadricipiti,ma si stanno abituando.
ho fatto inoltre una piccola modifica:ho pensato di fare un GM leggero invece di uno pesante visto che dopo aver fatto i massimali di squat e stacco i lombari sono letteralmente cotti.
se riesco domani posto il video del box basso
28/1/07
Fino ad ora ho notato che gli allenamenti migliori mi vengono la domenica mattina,sarà perchè è l'unico giorno della settimana in cui sono bello fresco e rilassato.
Domenica
DE squat/stacco
Box squat basso 12x2@90kg 40""
Stacco regolare 8x2@90kg 1"rec
GM pesante 3x3@85kg
ME panca
Panca regolare (triple e singole a salire)
5x40
3x50
3x60
3x70
1x75
1x80
1x85
1x90
Floor press manubri 5x5@25
Addome 5x6@50
bel allenamento.nonostante la mole di lavoro e le due ore abbondanti sono bello fresco a livello mentale.il box mi sembra sia andato bene,tranne una serie in cui ho perso tensione e mi sono schiantato.ho notato che mi trovo meglio a tenere i recuperi sui 40 secondi e quindi manterrò questo tempo nei prossimi allenamenti
Segnalibri