Allora, dopo aver meditato, posso scrivere. Che poi sia anche sensato, questo è tutto da vedere....
Oltretutto, come sapete, non ho tutta 'st'esperienza sulla forza in generale e sul PL in particolare, perciò beccati questo.
Mi sembra che, tutto sommato, ciò che ricerchi nella nuova programmazione sia il graal che tutti i PL di questo mondo cerchino. Ovverosia Forza, Esplosività, Potenza (FEP).
Ma io mi chiedo se riesci a trovare la E con quelle poche serie. Se riesci a tarare bene il dinamismo con sole tre serie, OK, tutto a posto. Ma io dubito che, sebbene tu tenga le % molto simili a quelle del WS (60-70%) Tu riesca a settarti sulla E max dopo solo tre serie.
Sono d'accordo con quanto affermi sul difetto intrinseco del WS: in effetti il DE con tali % è probabilmente "sottoallenante" (funzionalmente allo scopo del DE stesso). Ma allora perché non ottenere un mix fra E e P, cercando di avere una progressione delle % sulle sessioni E ?
L'obiettivo, che, fra l'altro, è quello che sto portando avanti io, sarebbe proprio quello di effettuare sedute dinamiche con % di gran lunga maggiori di quelle "canoniche" WS. Si potrebbe ipotizzare una progressione che porti ad ottenere un carico allenante pari all'ottanta %. E non un'onda come ipotizzi Tu, caro Somo.
60-70-80 su 3 settimane. Arrivando alla quarta in grado (o almeno questo è l'obiettivo) di fare sedute dinamiche con pesi superiori all'ottanta (85 ?).
Che ne pensi ?

Segnalibri