Allenamento del 8\01\07
_Stacchi:
Riscaldamento:Singole a 50\90\130\150\170kg
Serie allenanti:2x1x194kg,4x1x202kg
_Trazioni libere di volume:8\8\6\5
_Zercker Squat 100kgx8
_Pulley basso presa stretta 75kgx10\8
Note:
Nello stacco ho un po' ripreso l'idea di Paolo che gentilissimo mi ha spiegato lo scopo del suo ciclo di stacco e cosi sto facendo io...anche se sto adottando una tecnica del sollevatore paziente e insistente...stesso schema ma cambia il peso...
Faccio 2 singole poi aumento,2 singole poi aumento...nn ho aumentato in quanto sotto dieta le riserve energetiche nn sono al top...prima devo abituarmi e comunque un 4x1x202kg sono sempre 2kg in più del mio best di sempre...
Lo scopo sarebbe arrivare a fare un 2x1x200kg e poi un 4x1x208-210kg...
Ma ci vorrà tempo...
Per le trazioni sono andato di rip...e si sente...anche perchè fare singole pesanti nn è il massimo...cosi invece piano piano aumento il volume poi ricomincio a mettere sovraccarico...
Per il rematore l'ho sostituito con il pulley...nn è il massimo ma enfatizza molto la tirata come quella degli strongman...
Lo Zercker procede bene ma prima o poi dovrò farci un massimale per tarare meglio le % e lavorare di singole...ci vorrà un giorno nn molto pesante...in quanto ste esercizio è davvero formidabile ma ti distrugge ma ti fa acquisire molta forza di stabilizzazione...
Grazie per eventuali consigli,pareri,critiche...
Segnalibri