Scusa per la domanda stupida, ma cosa cambia tra una sessione ME (tipo il Deadlift che hai fatto) e una seduta con test dei massimali?? In entrambe si va avanti di singole fino a cercare di battere il record precedente..o no??![]()
Scusa per la domanda stupida, ma cosa cambia tra una sessione ME (tipo il Deadlift che hai fatto) e una seduta con test dei massimali?? In entrambe si va avanti di singole fino a cercare di battere il record precedente..o no??![]()
la seduta ME solitamente corrisponde con il test del massimale del giorno
(ma non necessariamente)
solo che nel west side puro l'ME si esegue su un movimento non da gara.. ad esempio un parziale come il GM o lo stacco su rialzi etc..
lo scopo della seduta ME è quella di eseguire il massimo sforzo, cioè di tirare, a volte anche su triple o doppie ma comunque di tirare.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-01-2007 alle 11:31 AM
Ah ok grazie!! E complimenti per lo stacco!!![]()
sto uploadando i video
la cosa che mi fa + strano è che ieri mi sentivo debole.. ho fatto i 130kg nel riscaldamento ed erano pesanti.. li ho ripetuti 4 volte per scaldarmi
poi i 150kg 2 volte ed erano pesanti
i 160 erano anche pesanti.. poi ho caricato 170 e mi sono detto "cazz. devono salire"
e da lì l'idea di fare il test
e meno male che eri debole...
Una cosa che non capisco è, come mai esegui tutte quelle serie..saranno più di 10 prima di arrivare al nuovo record...io se dovessi farne così tante arriverei già cotto!!..di solito negli stacchi (supponendo un mio massimale di 140..spero cmq sia di più ora...) ne faccio 5 con 60kg circa poi 1 a 120, 1 a 130 e poi cresco di 5kg alla volta...il fatto è che se mi dovesse succedere (ed è successo..) di sentire non so, pesanti i 120 poi mi demoralizzo e non riesco a dare il massimo nelle serie successive...idem nella panca...sò che sbaglio ma non so ancora come fare dato che mi stanco facilmente, facendo poi così tante serie non arriverei in fondo...
(io mi sto riferendo al test dei massimali....che è ovviamente diverso da un ME...ma era per farti capire...)
beh, onestamente nn credevo di provare i 185kg..
man mano che mi scaldavo sentivo i pesi pesanti e mi giravano le palle.. ho pensato fosse a causa dei 160kg di squat e GM di mercoledi
poi è arrivato il mio compagno d'allenamento che ha messo un disco con audioslave, dream theatre, metallica etc..
e mi sono tirato su!
a giudicare dalla fluidità dei 185kg FORSE se avessi fatto meno roba avrei potuto staccare i 190kg.. ma in effetti mi interessa poco.. li riproverò in futuro (nn troppo remoto)
anch'io ho avuto l'impressione che non fossero il limite-limite... qualcosa tipo il 97%![]()
Ottimi i 185 kg, però parti con il culo troppo alto. Non so, sono abituato a partire con il culo molto basso nello stacco e kick mi ha visto. Forse sbaglio io e mi mangio una tonellata di kg, però staccando sempre a meno di 18 cm sono costretto a scendere con il culo a terra.
Ultima modifica di Corvette; 06-01-2007 alle 01:19 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
http://www.youtube.com/watch?v=NAFW6...elated&search=
La mia partenza nello stacco è come questa che si vede nel filmato prima che venga effettuato lo snatch
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bravo Somo complimenti.
D'accordo sul fatto che probabilmente qualche kg in piu c'è![]()
Continuo a staccare dal basso per migliorare le gambe
Ora che riprendo, trovo la forma di novembre che avevo e vediamo di arrivare a staccare 240 kg. Metto al massimo qualche rialzo per arrivare a 22 cm. Staccherò più di schiena, ma almeno avrò 2BW di massimale, quello che voglio arrivare (e mi basta).
Ultima modifica di Corvette; 06-01-2007 alle 02:37 PM
Segnalibri