Forse è più facile se posti una foto del busto (se poi è a intero corpo è meglio).
E no... purtroppo sono esami "clinici" che prevedono utilizzo di macchinari.
A che livello di visibilità hai l'addome ?
Non si vede manco pe niente!!! ma solo sull'addome, perchè poi alle altre parti so quasi scolpito.
Comunque non si vedono i tasselli, ma non di tanto, so sicuro ke 5/10 kg max in meno e se vedono. C'avrò un 10 kg sopra.........
me poi aiutà?
Probabilmente sarai ad un 12-15 % di BF.
Innanzi tutto, come dicevo, calcola il tuo fabbisogno (in linea teorica potrebbero andare circa 1700 Kcal. rispetto al tuo peso, già tenuto conto dell'ipercaloricità).
Poi, ti scarichi il dietacal o qualunque calcolatore di grammi/calorie di cibo.
Compili una dieta con n pasti (n che va da tre a 5-6) che rispetti le calorie stabilite.
Una suddivisione potrebbe essere 50-20-30 (CHO, pro, grassi). Oppure potresti provare con una low carb: 130 gr. di CHO (suddivisi a colazione e post WO più a pranzo e cena verdure fibrose), 2 gr. di pro a Kg. di massa magra, ed il resto da grassi (almeno il 60 % da grassi insaturi).
Io in generale assummo in media 1500 (o poco più) cal. al giorno. Avevo pianfificato una dieta ieri sera, che arrivava a un massimo di 750 cal. divise così:
-Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) + 30 grammi di PRO in polvere.
In questo modo assumerei 242 cal. e 40 gr. di PRO, 12 di CARBO e 3,5 di GRASSI
-Pranzo:100 gr. di petto di pollo alla griglia+carote lesse (all'incirca 3 carote grandi) + una mela.
Così assumerei 310 cal. e 33 (o poco +) gr. di PRO, 40 gr. di CARBO e 2,5 gr. di GRASSi.
-Cena: Uno yogurt (dimensione media, circa 2 scatolette piccole)+ una mela.
Così assumerei 150 cal. e 4 gr. di PRO, 25 GR. DI CARBO e 3 gr. di GRASSI.
In tutta la giornata assumerei c.a. 700 cal. e 80 gr. di PRO, 80 di CARBO e 10 gr. di GRASSI.
-Inoltre pensavo di fare un pasto pre nanna con 30 grammi di PRO in polvere+acqua, e assumerei 112 cal. e 30 gr. di PRO, 0 CARBO e 0 GRASSI.
In tutta la giornata (quindi anke con il pre-nanna) assumerei c.a. 812 cal. e 110 gr. di PRO, 80 di CARBO e 10 gr. di GRASSI.
Che ne dici? Io vorrei dimagrire quindi credo che questa dieta +un programma di pesi con medie ripetizioni e 3-4 serie possa andar bene, dato che assumo anche PRO.
Secondo te + andar bene o mangerei troppo poco?
P.S Naturalmente i cibi li vario, ossia a pranzo cerco di mangiare le stesse quantità di PRO, CARBO, GRASSI solo che con cibi diversi.
Segnalibri