Scusa l'ignoranza sirah, ma che è la panca "a partire da basso" ?![]()
Scusa l'ignoranza sirah, ma che è la panca "a partire da basso" ?![]()
panca concentrica zio. la fai al rack.
a me in 2 allenamenti ha portato tendinite nei flessori dell'avambraccio![]()
ciao zio tattoos (ti posso chiamre zio vero?), mi fa piacere che segui costantemente il mio diario! (così mi puoi cazziare
) x la panca dal basso (non sono sicuro del nome dell'esercizio) la faccio così: appoggio il bilanciere sulle barre del rack posizionate a qualke cm dal petto, mi ci infilo sotto e distendo. il movimento a differenza della panca tradizionale inizia dal petto invece che dagli appoggi. credo ke serva a migliorare la fase iniziale del movimento di distensione x superare lo stiking point, ma forse l'ho introdotta male nel workout? è meglio metterla in un altro giorno? ne approfitto x chiederti una cosa ke non c'entra na mazza con la panca: ho visto un tuo video su youtube di stacco sumo e ho notato che lo fai scalzo e solo con i calzini alti. ma non ti fanno male le tibie? cmq un bel sollevamento
![]()
Allora è la parte eccentrica del movimento. E' un ottimo complementare: Bravo !![]()
A questo punto, visto che Paolo in primis, sta contagiando una vasta popolazione sugli allenamenti "fuori standard", direi che puoi ciclizzare con la floor press (disteso per terra, ROM limitato all'appoggio del gomito sul pavimento) e la panca con le tavolette, proprio per superare lo sticking point.
Per il mio stacco, direi che proprio per non "abradersi" troppo le tibie, ci si mette le calze alte. Per il fatto di essere scalzo è perché non avevo delle calzature adatte che permettessero di avere il piede completamente poggiato (senza suole spesse per intenderci). I PL usano le Converse All Star oppure delle sorta di "pianelle".
aaahh le mitiche All Star! quanti malinconici ricordi di fanciullesca memoria.....a proposito mi ricordo che in quel periodo avevo dei manubri di plastica azzurri riempibili con la sabbia che poi ho prestato al solito amico
"distratto" e non li ho + rivisti
![]()
vabbè pensiamo ad allenarci:
allenamento di oggi ore 18.25
lento avanti in piedi: 6x22kg 3x6x32
stacco da terra: 4x52 4x72 8x2x92
trazioni alla sbarra presa supina stretta con 2kg di sovraccarico: 2x6
rematore con manubrio: 3x8x22
alzate laterali con elastici: 2x12
con busto a 90°: 2x12
curl manubrio 2x10x10 ultime ripetizioni della 2° set con molto cheating
l'allenamento è durato 1 ora e 45 circa con recuperi di 3' xlo stacco e 1'e30 x gli altri esercizi. anche se sento di aver lasciato un po' di buffer nello stacco non me la sono sentita di fare i pin pull che ho introdotto la settimana scorsa con 3x4x92kg. a questo punto ho concluso il ciclo di 4 settimane in cui ho fatto: 4x5 6x3 6x3 8x2 in panca squat e stacco. la seconda settimana dovevo fare 5x4 ma ho sbagliato e caricato 6x3, ora mi consigliate di fare lo scarico x la prox settimana?
dopo 4 giorni di scarico totale stasera ho fatto il test massimale sullo squat nel modo seguente:
52x3
62x3
70x3
75x3
80x2
85x2
90x1
95x1
100x1
105x1
ke ne dite è ok?
e 110 ? L'hai fallito ? O non l'hai provato ?
Nella prima ipotesi hai un nuovo massimale. Nella seconda, non è detto...![]()
ciao zione tattoos! il 110 non l'ho provato perchè non me la sentivo proprio....sigh!
Segnalibri