io l'ho provato e mi ha fatto CAGARE... ma solo xkè prob spinto dall'ego ha caricato troppo e ho usato un tecnica d'esecuzione pessima che mi aveva dato fastidio alla schiena.
w il front squat![]()
io l'ho provato e mi ha fatto CAGARE... ma solo xkè prob spinto dall'ego ha caricato troppo e ho usato un tecnica d'esecuzione pessima che mi aveva dato fastidio alla schiena.
w il front squat![]()
penso che il problema sia dovuto anche a un errore di "pensiero"
in questi ultimi tempi sto tentando di andare giù di schiena, di buttar il culo indietro e sentire i femorali (PL way...) nello squat.
quindi quando ho fatto il bulgaro mi sarà venuto automatico andare in avanti però cifotizzando a causa del piede dietro...
ma secondo voi il frontsquat grava di + sulla colonna vertebrale rispetto a quello con stile pl?
di meno.
ciao kick che ne pensi della progressione che sto utilizzando? l'ultimo allenamento è stato un 6x3 con 85% circa del massimale. domani faccio lo stacco sempre a con il 6x3 e la settimana prossima passo a 8x2 al 90% 1rm che ne dici?
beh le % possono essere relative... (in ogni caso sembrerebbero + o - giuste)
nel senso che se tiro 100kg di stacco o 200kg le cose cambiano...
è praticamente impossibile che uno con 200kg 1RM riesca a fare un 2x190, mentre uno con 100 un 2x95 le fa....
Segnalibri