quindi tu dici che sia solo un problema di alimentazione.
molto probabilmente è cosi,cmq vorrei dirti un'ultima cosa.
scavando nelle mie reminiscenze da internauta lessi da qualche parte che il catabolismo dei grassi localizzati nella zona ginoide è favorito da sforzi intensi e prolungati,mi rimase impresso l'esempio di correre almeno 40 minuti ad andatura costante.
ora,dato che io mi sto preparando ad un'altra mezza maratona che avrò alla fine di gennaio guarda un po' sto compiendo sforzi prolungati.
stamattina ho corso 13.4 km in 64 min ( misurazione con wirstop computer quindi
con un errore medio di 500m ogni 7 km), e lo stesso ho fatto ieri e 5 giorni della settimana precedente.
se ciò che ho letto riguardo ai 40 minuti fosse vero od anche parzialmente vero,contando che allenamenti simili quando non sono in licenza ne facciamo uno a settimana,in teoria se avessi seguito un'alimentazione corretta dovrei aver perso adipe nella maledetta zona ginoide e logicamente anche della massa magra.
purtroppo cosi non è e sono ingrassato anche 2 kg da settembre.
ripensandoci poi,da settembre a fine dicembre ho avuto un periodo stressantissimo e molto spesso mi sono lasciato andare a piccole merende fuori pasto,e a pensare solo a calmare la fame una volta in mensa senza badare al regime.cosa che ho sempre odiato.
quindi forse tenere un diario alimentare come hai detto tu mi eviterà questi sbagli.
penso che il mio livello di stress triplicherà aggiungendo anche questo agli studi e alla vita che faccio, ma Ehi...
no pain no gain giusto?