Risultati da 1 a 15 di 319

Discussione: Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Seconda puntata: la scelta delle attrezzature.

    Se avete deciso che è il caso per voi di allenarsi a casa, direi che, oltre ad aver individuato lo spazio nel quale vi allenerete (attenzione alle distanze per la vostra sicurezza), dovrete scegliere le attrezzature che ho elencato sopra.

    Se avete qualche velleità, lasciate perdere le macchine multifunzione. Soprattutto per due motivi: se comprate quelle "economiche" le userete un anno e poi, non avendo i risultati sperati, sarete "costretti" a comprare i pesi liberi. Viceversa, quelle care sono care DAVVERO. Quanto ci impiegate ad ammortizzarne il costo ? E' più economico andare in palestra.

    Se poi, volete fare i fighi, fate pure. Considerate che la multifunzione da arredamento è scomoda da spolverare.

    Abbiamo detto:

    panca regolaribile;
    manubri e bilanceri regolabili;
    Porta bilancere o Rack;
    Ghisa a volontà,
    barra per trazione,
    tappetino.

    Questo è, in sintesi, l'indispensabile. Ovviamente, su alcune "cose" si può risparmiare ovvero non comprare l'attrezzo più caro. Le pizza in ghisa, ad esempio, più o meno costano un € al Kg. (quelle gommate di più). Considerando che non sempre sono della "pezzatura" corretta, li pesate e tenete conto del peso effettivo. Questo vale anche per manubri e bilancere.

    Per la panca e il poggia bilancere/rack il mio consiglio è quello di non risparmiare. Attenzione ai limiti strutturali: comprate delle panche che sopportino almeno il doppio del Vostro peso e che siano stabili e ben fatte.

    Ovviamente, se ci prendete gusto, potete anche comprare nuova attrezzatura, ma, considerate che è difficile cambiare quella acquistata. Perciò, occhio al primo acquisto.

    Cercate magari di vedere se, su internet, riuscite a reperire attrezzatura da palestra usata. Almeno quella è professionale e vi garantisce la sicurezza (ovviamente se non è stata trent'anni all'aperto ed è arrugginita...).

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    101

    Predefinito

    bellissimo quest'articolo, almeno per me che mi alleno a casa. comunque la barra a pressione la metterei in Basic. costa veramente pochissimo ed è fondamentale per i dorsali. non fa niente se all'inizio si riescono a fare solo poche trazioni. in poco tempo si diventa + forti e se ne fanno di +.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao a tutti , ho scoperto da poche ore il forum bellissimo , volevo chiedervi un consiglio .io stavo per comperare una panca multifunzione della Kettler costo 1100euro avevo visto anche panche da 400-500euro della Turner .
    Adesso però leggendo l'articolo vedo che è meglio il classico bilanciere e manubri a sbaglio io ad aver capito? Io vorrei soprattutto mantenermi in forma , ho 46anni ma portati bene almeno dicono peso 68Kg per cm172 cosa mi consigliate? Adesso mi alleno con i manubri e la ciclette , compro solo la panca i dischi e il bilaciere? GRAZIE

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Lascia perdere la multifunzione ovviamente. Altrimenti, poi, la devi mettere in garage/soffitta !



    Scherzo. Ovviamente. Ma a me sembra assolutamente meglio comprare una panca, un bilancere, due manubri componibili, un reggibilancere e un po' di pizze di ghisa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la multifunzione ovviamente. Altrimenti, poi, la devi mettere in garage/soffitta !



    Scherzo. Ovviamente. Ma a me sembra assolutamente meglio comprare una panca, un bilancere, due manubri componibili, un reggibilancere e un po' di pizze di ghisa.
    Ti ringrazio domani stavo per buttare 1100 euro a proposito mi consigli una buona panca , marca e modello grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Quella che hai visto tu mi sembra buona. Quanto regge ? Può essere regolabile (inclinata, declinata, 90°) ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Quella che hai visto tu mi sembra buona. Quanto regge ? Può essere regolabile (inclinata, declinata, 90°) ?
    sono indeciso tra la weiderpro 550 regge fino a massimo carico utilizzatore Kg 115 eruo231 oppure la 245 non so il costo
    e la hith power850 mi sa che regge qualcosa in piu euro 119

Discussioni Simili

  1. Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 10:39 AM
  2. Come devo fare per diventare .... ? Bene, Leggete Qui!
    Di Nemintek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 08:18 PM
  3. Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 10:37 AM
  4. Leggete qui...ignoranti inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 05:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home