Bene , mi avete massacrato, sono passato per un eretico , ma come avevo detto ad inizio thread la mia era una provocazione .
Provocazione che però mi è sorta spontanea ,Infatti , nonostante le notevoli e utilissime conoscenze degli utenti intervenuti e dai quali dopo 20 anni ho imparato cose che hanno migliorato di molto i miei allenamenti, non si può non dar peso a quanto si riscontra nella pratica e cioè che dagli interventi e dalla lettura dei diari è innegabile che i più entusiasti dei loro allenamenti sono coloro che si dedicano maggiormente alla forza.
A mio modesto giudizio il punto focale del problema lo ha centrato KONKOJ dicendo che chi si allena sulla forza è generalmente + organizzato e consapevole di chi si allena per la massa e quindi inevitabilmente raggiunge risultati migliori.
Per deformazione professionale ( funzionario di banca) sono un grosso fautore dell'organizzazione , chi ha letto i miei thread avrà notato come sono sempre interessato a metodologie da poter mettere nella cassetta degli attrezzi per impostare delle periodizzazioni sensate. Non è però facilissimo andare a fondo delle molteplici tecniche in quanto utilizzando la funzione di ricerca spesso si ottengono dei risultati troppo dispersivi ( ad esempio richiedendo ws si rischia di avere 200 risultati di 50 pagine l'uno ).
Quindi proprio per aiutare me stesso e tutti quelli che credono che il bb sia uno degli sports che maggiormente richiedono conoscenze tecniche e fisiologiche, è mia intenzione aprire un apposito thread ove concentrare spiegazioni e considerazioni sulle metodologie conosciute.
Ossia chiunque abbia esperienze parteciperà alla comune conoscenza postando informazioni concettuali, fisiologiche e proprie considerazioni in base ai risultati ottenuti.

Grazie a tutti e auguroni di buon anno