io recentemnete ho visto incontro alla tv mi sono pisciato dalle risate
una cosa e certa se un sumo di 200kg afferra una persona la spezza in due
io recentemnete ho visto incontro alla tv mi sono pisciato dalle risate
una cosa e certa se un sumo di 200kg afferra una persona la spezza in due
Io avrei molta più paura di un tyson o di un thaiboxer, che di questi grassoni puzzolenti..
sono discorsi da bar ... dipende dai singoli.
cerca qualche info o video su asashoryu o kotoshoo per citarne due,poi mi dici se non mettono soggezione.
Comunque il sumo è anche tradizione , storia ,religione , non solo botte![]()
se ci si sforza un attimo per conoscerlo non si potrà più negare il suo fascino![]()
definirlo in quel modo è come dire che il calcio è solo una banda di deficienti che corrono appresso una palla di stracci![]()
C'è dietro una grandissima dedizione e rispetto verso il prossimo nel sumo, veramente d'esempio. Ho visto un buon documentario anni fa e son rimasto colpito da quanto questi giganti hanno un cuore buono nella vita privata,...veramente esemplare la cosa.
Altro che tanti sport che predicano il fair play poi appena non sente l'arbitro girano i figli di *******....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Amo molto il sumo e ho rispetto per questi atleti.
Per essere dei buoni lottatori di sumo bisogna anche avere delle strutture ossee fuori dal comune. Il campione mondiale di sumo avrà un polso di 26/28 cm. Ho visto una sua foto ed è gigantesco. I suoi polpacci misureranno 38/40 cm...come un bif foot.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
polpacci da 40cm nn mi sembrano grossi...
Su Malloru Asashoryu è il più forte,ma non è certo il più grosso,anzi.
è il più forte in quanto è il più talentuoso/tecnico/veloce di tutti.
certo messe così le foto...ad ogni modo anche se è uno dei sumoda pù piccoli è BEN più grosso di Tyson http://sumo.goo.ne.jp/eng/ozumo_meik...kishi_100.html
Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano![]()
per il genio che non si smentisce mai di lu ferrigno che dice che sono tripponi non forti, che hanno un fiatone a camminare:
leggi da ignorante va:
http://www.tuttowrestling.com/yokotribute.html
sconfitto il campione del mondo Bret Hart
Ultima modifica di 123456789; 03-01-2007 alle 04:53 PM
il punto è che non si possono confrontare atleti così diversi.
un pugile avrà un fiato e una resistenza 100000 volte superiore. e molto probabilmente anche una potenza dei colpi superiore.
il lott. di sumo ha dalla sua il peso e la lotta corpo a corpo,dove è maestro.
dipenderebbe tutto dai primi secondi di contatto. se il pugile riesce a mandare a segno un singolo colpo ben piazzato è finita. se invece si va nel corpo a corpo è spacciato.
non mi sembrava ci volesse molto a capirlo...
Segnalibri