Anno nuovo...allenamento nuovo. §72 Lo terrò per 2 mesi
Allenamento A DORSALI - BICIPITI - QUADRICIPITI - LOMBARI
Rematore Hammer 8X8 1'30'' tra serie
Scott 8X8 1'30'' tra serie
Leg Ext. 4X8 1'
Hyperextension 4X10 1'
ALLENAMENTO B PETTORALI - SPALLE - TRICIPITI - FEMORALI - ADDOMINALI
Croci inclinate 4X8 1'
Lento Arnold 8X8 1'30''
Spinte in basso 4X8 1'
Leg curl 8X8 1'30''
ALLENAMENTO C DORSALI - BICIPITI - QUADRICIPITI - LOMBARI
Lat mach. inversa 4X8 1'
Manubri seduto 4X8 1'
Pressa 8X8 1'30''
Hyperextension 4X10 1'
ALLENAMENTO D PETTORALI - SPALLE - TRICIPITI - FEMORALI - ADDOMINALI
Panca reclinata 8X8 1'30''
Alzate laterali 4X8 1'
French press 8X8 1'
Stacchi alla rumena 4X8 1'
Vorrei uno spassionato parere....solo l'ultima (o al massimo le ultime due serie) è portata al cedimento muscolare.

Anno nuovo....allenamento nuovo
 Anno nuovo....allenamento nuovo

...ho iniziato ad allenarmi nel lontano 1973 §7 (..NEL SECOLO SCORSO..
 ...ho iniziato ad allenarmi nel lontano 1973 §7 (..NEL SECOLO SCORSO.. ) ho avuto un allenamento però molto discontinuo con dei periodi lunghi di inattività[j-|] Ora sono praticamente due anni che ho ripreso con tenacia e passione...ma mi devo sempre ricordare che ho 49 anni ( MA NON CINQUANTA!!!...) quindi non posso fare le stesse cose come quando avevo 20 anni...ma quasi sempre non me lo ricordo ( grazie, toccando ferro e qualcosa d'altro, ad una buaona salute generale....) e tiro gli allenamenti al massimo. Questo fino ad adesso....perchè ho notato ( a parte un dolore alle spalle ) che la filosofia di allenamento usata fino ad adesso ( ogni serie portata all'incapacità, alta intensità, grossi carichi, riposo tra serie 2-3 minuti, ecc..) mi causava stress psico-fisico ( soprattutto stress alle articolazioni). Provando questo nuovo tipo di allenamento ho provato buone senzazioni di rilassatezza psicologica ( solo l'ultima serie è al massimo) sia un ottimo senso di pienezza alla fine....Non sono mai stato un amante dell'allenamento ad alto volume...ma alla mia età credo che amentando l'intensità con il volume di lavoro anzichè con il peso sia più efficace....se dico stupidaggini ditemelo...ma sulla mia pelle ho notato questo....
 ) ho avuto un allenamento però molto discontinuo con dei periodi lunghi di inattività[j-|] Ora sono praticamente due anni che ho ripreso con tenacia e passione...ma mi devo sempre ricordare che ho 49 anni ( MA NON CINQUANTA!!!...) quindi non posso fare le stesse cose come quando avevo 20 anni...ma quasi sempre non me lo ricordo ( grazie, toccando ferro e qualcosa d'altro, ad una buaona salute generale....) e tiro gli allenamenti al massimo. Questo fino ad adesso....perchè ho notato ( a parte un dolore alle spalle ) che la filosofia di allenamento usata fino ad adesso ( ogni serie portata all'incapacità, alta intensità, grossi carichi, riposo tra serie 2-3 minuti, ecc..) mi causava stress psico-fisico ( soprattutto stress alle articolazioni). Provando questo nuovo tipo di allenamento ho provato buone senzazioni di rilassatezza psicologica ( solo l'ultima serie è al massimo) sia un ottimo senso di pienezza alla fine....Non sono mai stato un amante dell'allenamento ad alto volume...ma alla mia età credo che amentando l'intensità con il volume di lavoro anzichè con il peso sia più efficace....se dico stupidaggini ditemelo...ma sulla mia pelle ho notato questo....

Segnalibri