Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: diario di Sirah

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    stasera ore 18e30

    trazioni alla sbarra presa supina strett: set1:6x set2:6x con sovraccarico di 2kg set3: 5x 2kg

    rematore con manubrio set1:8x18kg set2:8x20 set3:8x20

    estensioni inverse set1:15x set2-3-4:10x con 2kg alle caviglie

    curl con manubrio spesso set1:10x10kg set2:8x10

    curl " " " alla panca scott set1:8x8 set2:10x6 set3:8x6

    rotatori ext delle spalle

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Felice ultimo allenamento del 2006

    oggi alle ore18:

    stacco : 52kgx4 62x4
    6x3x86kg

    pin pull: 52x6 72x4 3x4x92

    lento in piedi: 26x8 28x8 30x6

    alzate laterali con elastici: 2x10

    " " " busto a 90°: 2x12

    buon anno a tutti i!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    buon anno sirah!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Figo chi ben comincia....

    oggi 1° allenamento del 2007

    panca piana 42x4 48x3 8x2x62kg

    panca piana a partire dal basso 3x4x52

    squat 52x6 62x3 8x2x78

    affondi con bilnciere scarico 3x8

    ho provato anche a fare 72kg di panca x vedere se riuscivo a migliorare il mio massimale di 66 ma ho fallito l'alzata , è stata una fesseria xchè ero stanco ma ho voluto starafare . ke ne dite della panca a partire dal basso come complementare x migliorare la panca piana? è troppo impegnativo uno schema a 4 rip? l'allenamento di oggi è durato quasi 2 ore xchè ho fatto x panca e squat 8 set da 2 rip con 3 minuti di recupero, è il caso di elimnare qualke complementare quando si lavora con quaesti schemi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza sirah, ma che è la panca "a partire da basso" ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    panca concentrica zio. la fai al rack.
    a me in 2 allenamenti ha portato tendinite nei flessori dell'avambraccio

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza sirah, ma che è la panca "a partire da basso" ?
    ciao zio tattoos (ti posso chiamre zio vero? ), mi fa piacere che segui costantemente il mio diario! (così mi puoi cazziare ) x la panca dal basso (non sono sicuro del nome dell'esercizio) la faccio così: appoggio il bilanciere sulle barre del rack posizionate a qualke cm dal petto, mi ci infilo sotto e distendo. il movimento a differenza della panca tradizionale inizia dal petto invece che dagli appoggi. credo ke serva a migliorare la fase iniziale del movimento di distensione x superare lo stiking point, ma forse l'ho introdotta male nel workout? è meglio metterla in un altro giorno? ne approfitto x chiederti una cosa ke non c'entra na mazza con la panca: ho visto un tuo video su youtube di stacco sumo e ho notato che lo fai scalzo e solo con i calzini alti. ma non ti fanno male le tibie? cmq un bel sollevamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Allora è la parte eccentrica del movimento. E' un ottimo complementare: Bravo !

    A questo punto, visto che Paolo in primis, sta contagiando una vasta popolazione sugli allenamenti "fuori standard", direi che puoi ciclizzare con la floor press (disteso per terra, ROM limitato all'appoggio del gomito sul pavimento) e la panca con le tavolette, proprio per superare lo sticking point.

    Per il mio stacco, direi che proprio per non "abradersi" troppo le tibie, ci si mette le calze alte. Per il fatto di essere scalzo è perché non avevo delle calzature adatte che permettessero di avere il piede completamente poggiato (senza suole spesse per intenderci). I PL usano le Converse All Star oppure delle sorta di "pianelle".

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home